(© Barjac Production)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:05

Cassandre

LA 1 - Il mercoledì alle 21.05, una nuova miniserie in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

Poliziotta parigina dal carattere determinato, Florence Cassandre (Gwendoline Hamon) è un commissario presso il prestigioso 36, Quai des Orfèvres, storica sede della polizia giudiziaria della capitale. Tuttavia per stare vicino a suo figlio Jules (Jules Houplain), un adolescente problematico che vive in un istituto correzionale, la donna sacrifica la carriera e fa richiesta di essere traferita ad Annecy, una cittadina dell’Alta Savoia. Cassandre si ritrova così in un piccolo commissariato di provincia, dove nulla è rapido ed efficiente come a Parigi, alla testa di una squadra molto affiatata, che dovrà cercare di gestire nonostante il carattere forte del suo nuovo vice, il capitano Pascal Roche (Alexandre Varga). La donna dovrà inoltre adattarsi ad un mondo in cui i vicini si conoscono tutti da svariate generazioni e le notti sono terribilmente silenziose. Ciononostante, gli efferati delitti commessi ad Annecy, nella regione circostante e lungo i confini con la Svizzera non sono meno intriganti e complessi.

Cassandre - serie televisiva francese creata da Bruno Lecigne e Mathieu Masmondet, premiata come miglior produzione francofona del 2017 al Festival Polar di Cognac - è un nuovo appuntamento poliziesco che mette in scena le avvincenti indagini di un’investigatrice chiamata a dividersi tra le sue responsabilità di tutrice dell’ordine e quelle di madre single. Ambientata tra le regioni della Savoia, dell’Alta Savoia e la città di Lione, la serie propone una trama ben ritmata, stupende immagini delle Alpi occidentali e personaggi particolarmente accattivanti, i cui segreti emergeranno poco a poco nel corso degli episodi.
Per tutti gli appassionati dei polizieschi europei l'imperdibile appuntamento è quindi a partire da mercoledì 10 gennaio alle 21.05 su LA 1.