Chicago Fire
Mercoledì
alle 21:10
su LA 1

Telefilm

Chicago Fire

Dall'8 gennaio riprende la 7a stagione in prima TV

Nessun lavoro è più stressante e pericoloso, ma al tempo stesso gratificante e stimolante, di quello dei vigili del fuoco, soccorritori e paramedici del Chicago Fire Department. La serie segue infatti le vicende di una squadra formata da uomini e donne di eccezionale coraggio, pronti a lanciarsi a sirene spiegate in situazioni di estremo pericolo, dalle quali chiunque vorrebbe solo scappare a gambe levate. Tuttavia, l'enorme responsabilità del loro lavoro comporta anche una fortissima pressione e un pesante tributo a livello personale. Al momento di entrare in azione, queste tensioni vengono però messe da parte e tutti si schierano l’uno accanto all’altro in prima linea nel salvare vite umane.

La serie - prodotta tra gli altri da Dick Wolf, nome imponente di Hollywood e della tv americana - è girata realmente a Chicago e ambientata in una vera caserma, dove pompieri e paramedici rispondono quotidianamente alle emergenze cittadine. Oltre al tenente Matthew Casey (Jesse Spencer), responsabile dell’autocarro, e l'esuberante membro della squadra di salvataggio Kelly Severide (Taylor Kinney), tra i quali non corre buon sangue, del team fanno parte anche il veterano Christopher Herrmann (David Eigenberg), i paramedici Sylvie Brett (Kara Killmer) e "Otis" (Yuri Sardarov), e l'ormai prossimo alla pensione "Mouch" (Christian Stolte). A tenerli uniti e metterli in riga ci pensa il capo del 25esimo battaglione Wallace Boden (Eamonn Walker), dotato di forte etica e grande empatia.

 

Anticipazioni 7a stagione
Gran parte del cast storico della serie sarà presente anche nella nuova stagione, ma i fan dovranno fare i conti con la perdita di un importante membro della squadra: l’attrice Monica Raymund ha infatti annunciato l’uscita di scena del suo personaggio, Gabriela Dawson. L’addio di Gabby si riflette ovviamente pure su Casey, sebbene non sarà l’unico a sentirne la mancanza, mentre Sylvie incontra qualche difficoltà a dare il benvenuto al nuovo paramedico Emily Foster (Annie Ilonzeh), descritta come intelligente, accomodante ed efficace nel suo lavoro.

Nel corso dei 22 nuovi episodi, la Caserma 51 sarà inoltre sotto la lente d’ingrandimento del commissario Grissom (Gary Cole), pronto a tutto pur di mettere i bastoni tra le ruote alla squadra, mentre Boden si scontra con il supervisore appena nominato Jerry Gorsch, interpretato dalla guest star Steven Boyer. Nel frattempo, Cruz (Joe Minoso) ha un nuovo interesse amoroso, Herrmann deve affrontare diversi cambiamenti, mentre il ritorno dell’ex fidanzato porta Brett a provare sentimenti contrastanti. Severide e Stella (Miranda Rae Mayo) si rendono invece conto che gestire la loro storia d’amore è molto più complicato di quanto credessero.

Insomma, anche in questa stagione non mancheranno momenti ad alta tensione - tra scuole in fiamme, salvataggi di neonati e indagini su incendi dolosi - con il team di soccorritori impegnato in missioni e situazioni personali ancora più intricate.
Estintori alla mano quindi! Non perdetevi l’appuntamento in 1a TV con i nostri pompieri preferiti a partire da mercoledì 4 settembre alle 21.10 su LA 1.

Nota bene
La squadra di vigili del fuoco e soccorritori di Chicago si prende qualche settimana di vacanza in occasione delle festività natalizie. I coraggiosi componenti del Chicago Fire Department ritorneranno regolarmente in onda con nuove appassionanti avventure a partire da mercoledì 8 gennaio.

Condividi

Altre serie in prima TV

Helvetica

In anteprima su Play RSI e dal 7 gennaio su LA 1, una nuova serie svizzera

Hawaii Five-0

Dall'8 gennaio riprende la 9a stagione in prima TV

The Blacklist

Dall'8 gennaio riprende la 6a stagione in prima TV

Il commissario Montalbano

Dal 20 dicembre al 3 gennaio, tre episodi della serie

Blue Bloods

Dal 10 gennaio riprende la 9a stagione in prima TV

L'amica geniale

Disponibili online gli episodi della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante