(© 2018 Open 4 Business Productions)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:10

Chicago Fire

La 6a stagione in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

Nessun lavoro è più stressante e pericoloso, ma al tempo stesso gratificante e stimolante, di quello dei vigili del fuoco, soccorritori e paramedici del Chicago Fire Department. La serie segue infatti le vicende di una squadra formata da uomini e donne di eccezionale coraggio, pronti a lanciarsi a sirene spiegate in situazioni di estremo pericolo, dalle quali chiunque vorrebbe solo scappare a gambe levate. Tuttavia l'enorme responsabilità del loro lavoro comporta anche una fortissima pressione e un pesante tributo a livello personale. Al momento di entrare in azione, queste tensioni vengono però messe da parte e tutti si schierano l’uno accanto all’altro in prima linea nel salvare vite umane.

La serie - prodotta tra gli altri da Dick Wolf, nome imponente di Hollywood e della tv americana - è girata realmente a Chicago e ambientata in una vera caserma, dove pompieri e paramedici rispondono quotidianamente alle emergenze cittadine. Oltre al tenente Matthew Casey (Jesse Spencer), responsabile dell’autocarro, e l'esuberante membro della squadra di salvataggio Kelly Severide (Taylor Kinney), tra i quali non corre buon sangue, del team fanno parte anche il veterano Christopher Herrmann (David Eigenberg), i paramedici Gabriela Dawson (Monica Raymund) e "Otis" (Yuri Sardarov), e l'ormai prossimo alla pensione "Mouch" (Christian Stolte). A tenerli uniti e metterli in riga ci pensa il capo del 25esimo battaglione Wallace Boden (Eamonn Walker), dotato di forte etica e grande empatia.

Anticipazioni 6a stagione
La nuova stagione riprende esattamente da dove si era interrotta la precedente, ovvero in una situazione particolarmente tesa e piena di sgomento, con diversi membri della squadra ancora intrappolati nel terribile incendio divampato in una fabbrica. Il comandante Boden sarà quindi costretto a prendere una decisione rischiosa e difficile, nel disperato tentativo di salvare i suoi uomini, le cui vite sono appese a un filo.

Per quanto riguarda le vicende della Caserma 51, Severide e Stella (Miranda Rae Mayo) si riavvicinano, anche se una piantagrane causerà qualche problema alla coppia, mentre Sylvie (Kara Killmer) ha il suo bel da fare con la sua vecchia amica Hope (Eloise Mumford). Il grande tema di questo nuovo ciclo di episodi è invece l’influenza delle famiglie dei protagonisti sui legami creatisi all’interno della caserma. Perciò personaggi come l’accomodante moglie di Boden, l’invadente padre di Dawson e il problematico fratello di Cruz troveranno più spazio.

Insomma, anche nella sesta stagione di Chicago Fire non mancheranno momenti emozionanti - di dolore e gioia, amicizia ed amore - con il team di soccorritori che sarà messo duramente alla prova.
Estintori alla mano quindi! Non perdetevi l’appuntamento in 1a TV a partire da mercoledì 26 settembre alle 21.10 su LA 1.