Criminal Minds
Mercoledì
alle 21:00
su LA 1

Criminal Minds

Non perderti la quindicesima ed ultima stagione

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ideata da Jeff Davis e ispirata in parte alle esperienze di un vero ex agente, Criminal Minds è una serie televisiva incentrata sulle attività dell’Unità di Analisi Comportamentale, una squadra d'élite dell’FBI specializzata nell’analisi psicologica dei criminali più pericolosi, in modo da poter anticipare le loro mosse e fermarli prima che tornino a colpire di nuovo. Gli agenti di questa unità non analizzano campioni in laboratorio, ma grazie alle loro capacità intuitive e deduttive cercano di ricostruire il profilo del serial killer semplicemente esaminandone il comportamento sulla scena del delitto che si è lasciato alle spalle.
Coordinati da Emily Prentiss (Paget Brewster), del team fanno parte anche l’agente speciale David Rossi (Joe Mantegna), uno dei fondatori dell'unità, che ha condotto studi pionieristici sui profili criminali; l’agente speciale Dr. Spencer Reid (Matthew Gray Gubler), dotato di un QI superiore alla media e poco portato all’azione; Jennifer “JJ” Jareau (A. J. Cook), agente che si occupa dei contatti con i media; l'agente speciale Luke Alvez (Adam Rodriguez) e Penelope Garcia (Kirsten Vangsness), il genio dell’informatica. Insieme arrivano a scoprire ciò che nessun altro riesce ad intuire, con le menti di assassini e sociopatici che nelle loro mani diventano dei libri aperti.

 

Anticipazioni 15a stagione
La quindicesima è l’ultima stagione di Criminal Minds, quella con cui la serie saluta il proprio pubblico. Dopo aver raggiunto il traguardo di ben 324 episodi ci prepariamo quindi ad assistere al gran finale di una delle più grandi e longeve serie di successo.

La stagione riparte con un salto temporale dopo il matrimonio dell’agente David Rossi, sempre più ossessionato dalla figura del Serial Killer, incontrato già nella stagione precedente, "Camaleonte", alias Everett Lynch (Michael Mosley) chiamato così per la sua capacità di fuggire e mimetizzarsi. Ha dunque inizio una disperata caccia all’uomo, in cui si pareggeranno finalmente i conti.

Non mancheranno certo dei colpi di scena per gli agenti della BAU in quest'ultima stagione, composta da 10 episodi. Siete allora pronti ad entrare ancora una volta nelle contorte menti dei peggiori criminali? Per tutti gli appassionati della serie diventata un cult, l'appuntamento con la nuova stagione è a partire da mercoledì 3 giugno alle 21.05 su LA 1 in 1a TV.

Condividi

Altre serie in prima TV

Blue Bloods

Dal 3 giugno non perderti la decima stagione in prima TV

Private Eyes

Dall'5 maggio non prerderti la 3a stagione in prima TV

Hawaii Five-0

Dal 5 maggio non prerderti la 10a stagione in prima TV

Van der Valk

Non perderti la prima stagione su RSI LA 1 da domenica 28 giugno