Criminal Minds
Martedì
alle 21:05
su LA 1

Telefilm

Criminal Minds

La 14a stagione in prima TV

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ideata da Jeff Davis e ispirata in parte alle esperienze di un vero ex agente, Criminal Minds è una serie televisiva incentrata sulle attività dell’Unità di Analisi Comportamentale, una squadra d'élite dell’FBI specializzata nell’analisi psicologica dei criminali più pericolosi, in modo da poter anticipare le loro mosse e fermarli prima che tornino a colpire di nuovo. Gli agenti di questa unità non analizzano campioni in laboratorio, ma grazie alle loro capacità intuitive e deduttive cercano di ricostruire il profilo del serial killer semplicemente esaminandone il comportamento sulla scena del delitto che si è lasciato alle spalle.
Coordinati da Emily Prentiss (Paget Brewster), del team fanno parte anche l’agente speciale David Rossi (Joe Mantegna), uno dei fondatori dell'unità, che ha condotto studi pionieristici sui profili criminali; l’agente speciale Dr. Spencer Reid (Matthew Gray Gubler), dotato di un QI superiore alla media e poco portato all’azione; Jennifer “JJ” Jareau (A. J. Cook), agente che si occupa dei contatti con i media; e Penelope Garcia (Kirsten Vangsness), il genio dell’informatica. Insieme arrivano a scoprire ciò che nessun altro riesce ad intuire, con le menti di assassini e sociopatici che nelle loro mani diventano dei libri aperti.

Anticipazioni 14a stagione
Il primo episodio della nuova stagione - che è anche il 300° della serie e sarà quindi decisamente speciale, con molte citazioni dal passato - riprende pochi istanti dopo lo sconcertante finale della precedente, che aveva lasciato tutti con il fiato sospeso per la sorte di Reid e Garcia, in grave pericolo dopo essere stati rapiti dai seguaci di Benjamin Merva (Michael Hogan), leader di una folle setta criminale.
Per celebrare la longevità della serie, richiamando alla memoria alcuni tra i personaggi e i momenti più significativi, nella puntata d’apertura rivedremo inoltre diversi volti storici dello show, tra i quali anche l’attore recentemente scomparso Luke Perry, che in un flashback riprende il ruolo del profeta, stupratore e aspirante omicida Benjamin Cyrus.

Nel corso della quattordicesima stagione, composta da 15 episodi, gli agenti della BAU saranno confrontati con nuovi spietati serial killer e memorabili colpi di scena, ma scopriremo anche qualche retroscena sul passato dell’agente speciale Luke Alvez (Adam Rodriguez) e dei motivi per cui è diventato una sorta di lupo solitario. Inoltre, Rossi avrà qualche problema con la sua famigerata terza moglie Krystall (Gail O’Grady), con cui è stato sposato per sole 36 ore, la quale ritorna nella sua vita per risolvere un conto in sospeso; mentre Prentiss ha un incontro inaspettato durante un caso che va in scena quasi in tempo reale, in cui a Washington un “soggetto ignoto” attacca qualcuno con un machete ogni 27 minuti.

Siete pronti ad entrare ancora una volta nelle contorte menti dei peggiori criminali? Per tutti gli appassionati della serie diventata un cult, l'appuntamento con la nuova stagione è a partire da martedì 30 luglio alle 21.05 su LA 1 in 1a TV.

Condividi

Altre serie in prima TV

L'uomo di casa

Dal lunedì al sabato la 7a stagione in prima TV

Whiskey Cavalier

Una nuova serie in 1a TV

Grey's Anatomy

Il 28 agosto il finale della 15a stagione in prima TV

Le regole del delitto perfetto

La 5a stagione in prima TV

The Blacklist

La 6a stagione in prima TV

Il Becchino

La 7a ed ultima stagione in prima TV

Il commissario Wallander

La 1a stagione della serie

Il commissario Montalbano

Disponibili online gli episodi della serie