Doctor Foster
Domenica
alle 21:55
su LA 1

Telefilm

Doctor Foster

Una nuova serie drammatica inglese

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La dottoressa Gemma Foster (Suranne Jones), stimato medico di un ospedale inglese, vive un'esistenza apparentemente idilliaca: è un’affermata e brillante professionista, felicemente sposata e con un figlio che adora. Tuttavia, il suo mondo così perfetto inizia a sgretolarsi quando trova un capello biondo sulla sciarpa del marito Simon (Bertie Carvel) e il tarlo del dubbio si insinua dentro di lei, facendole sospettare che l’uomo abbia una relazione extraconiugale. Menzogna dopo menzogna, il tradimento viene infine alla luce, innescando una spirale di eventi che porta Gemma a compiere azioni che mai avrebbe pensato anche solo di poter concepire. Indagando sul marito, scoprirà infatti un terribile segreto che la condurrà ben presto sull'oscuro sentiero dell'ossessione, trasformando per sempre la sua vita.

 

La serie, che si preannuncia complessa e avvincente, è stata creata da Mike Bartlett (già sceneggiatore di Doctor Who) e nel Regno Unito ha riscosso un grandissimo successo di critica e pubblico, catalizzando l’attenzione di milioni di spettatori e rivelandosi uno degli show più seguiti degli ultimi anni.
Doctor Foster è una vera e propria discesa agli inferi: non si tratta infatti solamente della cronaca di un divorzio, né della dinamica di un tradimento o dell'ossessivo desiderio di vendetta, ma di un autentico dramma psicologico confezionato magistralmente; un family drama sulle estreme conseguenze che spingono una persona apparentemente tranquilla a oltrepassare qualsiasi limite, in cui davvero nulla è lasciato al caso e la tensione deriva più dal mistero che dall'azione.

Per scoprire i torbidi segreti che cela questa serie, premiata in patria ai National Television Awards e ai BAFTA Awards, l'appuntamento con i 10 episodi che compongono le prime due stagioni è a partire da domenica 1° settembre alle 21.55 su LA 1, all'interno del ciclo Made in Europe.

Condividi

Altre serie in prima TV

Criminal Minds

Due episodi della 14a stagione in prima TV

Chicago Fire

La 7a stagione in prima TV

Le regole del delitto perfetto

La 5a stagione in prima TV

The Blacklist

La 6a stagione in prima TV

Blue Bloods

Dal 20 settembre la 9a stagione in prima TV

Il Becchino

Disponibili online tutti gli episodi dell'ultima stagione