(© 2017 Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc.)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
23:15

Fargo

LA 1 - Il mercoledì alle 23.15, la 3a stagione in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

Minnesota, 2010. Ray Stussy (Ewan McGregor), uno squattrinato agente di custodia, vuole sposare la sua ragazza Nikki Swango (Mary Elizabeth Winstead), un’attraente truffatrice da poco in libertà vigilata, così decide di chiedere un prestito al fratello maggiore Emmit (Ewan McGregor), benestante re dei parcheggi a pagamento. Quando questi si rifiuta di aiutarlo, Ray si rivolge ad un ex detenuto per rubare al fratello un prezioso francobollo d'epoca, ma le cose non andranno come previsto. Emmit nel frattempo deve vedersela con V.M. Varga (David Thewlis), losco rappresentante di una misteriosa organizzazione che in passato gli ha concesso un prestito, mentre la sagace poliziotta Gloria Burgle (Carrie Coon) si ritrova ad indagare su un omicidio dalle tinte personali, che la porterà a scoprire verità inattese sulla propria famiglia.

 

La terza attesissima stagione della serie antologica creata da Noah Hawley e basata sul celebre film dei fratelli Coen (sempre presenti in veste di produttori) torna quindi a catapultarci tra le lande innevate del Minnesota, con il tipico mix di atmosfere surreali, violenza e humor nero che ne rappresenta da sempre il marchio di fabbrica. La storia narrata in questi nuovi dieci episodi ha infatti come epicentro il conflitto tra due fratelli antitetici in tutto, con un'impeccabile Ewan McGregor (appena premiato con un Golden Globe per questa interpretazione) che presta il volto a entrambi, riuscendo a donare ad ognuno sfumature fisiche e caratteriali peculiari. Si tratta insomma di un prodotto di altissima qualità, con trovate mirabolanti nella regia e una fotografia eccezionale, che lascia lo spettatore con il desiderio di tornare ancora una volta in questo incredibile universo fatto di sangue, neve e follia.

Se la prima stagione è stata una rivelazione e la seconda una conferma, anche la terza si appresta quindi a diventare un vero e proprio cult. L'appuntamento in prima visione TV assolutamente da non perdere è a partire da mercoledì 10 gennaio alle 23.15 su LA 1.
 

 

Stampify Yourself
Crea un francobollo di Fargo personalizzato con la tua immagine!

(© 2017 Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc.)