Fuori stagione

Fuori stagione

Rivedi gli episodi sul Play RSI

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

"Fuori stagione" - la nuova serie svizzera della RTS - è un poliziesco ambientato in una località sciistica fittizia sul confine franco-svizzero. Diretta da Pierre Monnard (PlatzspitzbabyWilder), la serie è divisa in 6 episodi da scoprire dal 10 aprile alle 22:40 su RSI LA1. L'intera stagione è disponibile in anteprima su Play Suisse dal 30 marzo.

È la fine della stagione invernale e l’orrore si rivela: il cadavere di una donna assassinata viene ritrovato in una messa in scena macabra e conturbante. La commissaria di polizia Sterenn Peiry (Marina Hands) viene incaricata del caso ed è successivamente affiancata dall’investigatore francese Lyes Bouaouni (Sofiane Zermani), il quale le rivela che un altro corpo è stato rinvenuto in uno stato simile al di là della frontiera. Mentre il mistero s’infittisce, Sterenn scopre che suo figlio ha accidentalmente ucciso la sua ragazza in automobile. La vita della commissaria è quindi destinata a cambiare irrimediabilmente; fino a che punto si spingerà per proteggere suo figlio?

"Fuori stagione", serie ideata da Sarah Farkas, Marine-Flores Rumi e Claire Kanni, naviga abilmente tra legge ed etica per chiedere cosa faremmo nei panni della commissaria. "Abbiamo voluto mettere la nostra eroina di fronte a una forte posta in gioco, a dilemmi corneliani in cui ogni spettatore può riconoscersi", commentano i creatori. Per il produttore di Akka Films, Philippe Coeytaux, "questo braccio di ferro permanente tra cuore e ragione dà forma a un personaggio principale complesso i cui difetti, così fortemente legati alla volontà di salvare suo figlio, lo rendono profondamente accattivante".

Questa coproduzione franco-svizzera è stata selezionata per il concorso ufficiale del festival Séries Mania (18-25 marzo) e presentata in prima svizzera al Festival di Friburgo (FIFF) il 25 marzo.

"Fuori stagione" è interamente disponibile in anteprima su Play Suisse e sarà trasmessa in prima tv su RSI LA1 a partire da domenica 10 aprile alle 22:40.

 

Condividi

Altre serie in prima TV

Van der Valk

Non perderti la seconda stagione su RSI LA 1 da domenica 22 maggio

Grey's Anatomy

Non perderti la diciottesima stagione in prima TV su RSI LA 1 a partire da martedì 3 maggio alle 21:00

Yellowstone

Non perdetevi gli episodi della seconda e terza stagione, in onda a partire da lunedì 25 aprile, dalle 23:30 su RSI LA 1 in prima TV.

Balthazar

Non perderti la 4astagione, da mercoledì 6 aprile alle 21:00 su LA 1 - Prima TV

The Investigation

Non perderti la miniserie made in Europe, dal 1. maggio alle 22:45, LA1

Suits

Non perderti la nona stagione, da mercoledì 30 marzo alle 23:15 su LA 1 - Prima TV

Cherif

Non perderti gli episodi della 6a stagione in prima TV a partire da sabato 26 marzo!

Private Eyes

Dal 16 marzo non prerderti la 4a stagione alle 21:50 su LA 1

Colombo

La domenica alle 16:20 su RSI LA 1