(© Rowboat Film and TV Production)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:10

Gli omicidi del lago

LA 1 - Mercoledì 6, 13 e 20 dicembre alle 21.10, una nuova serie di film polizieschi

Rivedi l'ultima puntata

Con ben tre Paesi - Germania, Svizzera ed Austria - a condividerne le rive, il meraviglioso Lago di Costanza ha inevitabilmente molte storie da raccontare: segreti nascosti sott’acqua, persone scomparse nell’oscurità della notte, misteri che ne tormentano le profondità ma occasionalmente riemergono in superficie e orribili delitti che vengono solamente sussurrati…
In questo contesto, che permette ai crimini di attraversare i confini e spinge le polizie nazionali ad unire le forze nonostante mentalità molto differenti, lavorano il commissario della squadra omicidi tedesca Micha Oberländer (Matthias Koeberlin) e la sua collega austriaca Hannah Zeiler (Nora von Waldstätten). Dotata di una mente brillante ma fredda e distaccata nei confronti di chi la circonda, tanto che alcuni ritengono soffra addirittura di una leggera forma di autismo, la detective nasconde più di un segreto risalente alla sua infanzia. Al contrario il poliziotto germanico vede le cose in maniera molto pragmatica, in quanto non può fare diversamente.
Muovendosi attraverso paesaggi mozzafiato ricchi di colori, questa improbabile coppia di investigatori lavora senza sosta per cercare di risolvere numerosi crimini, imbattendosi strada facendo in molte stranezze. Dopotutto, Hannah e Micha apprezzano la compagnia l’uno dell’altra più di quanto vogliano ammettere…

 

Questa avvincente serie di film coprodotta dalle emittenti pubbliche di Austria e Germania sta infrangendo ogni record di ascolto, ottenendo ottimi risultati in entrambi i paesi d’origine. Con svariati milioni di spettatori e una straordinaria quota di mercato spesso oltre al venti percento, ha infatti superato molti programmi storici delle reti germanofone e diverse importanti produzioni internazionali. Al momento il ciclo è composto da otto film, di cui nelle prossime settimane vedremo i primi tre, mentre altri due sono già in fase di pre-produzione.

Per tutti gli appassionati dei polizieschi europei l'imperdibile triplo appuntamento è quindi per mercoledì 6, 13 e 20 dicembre a partire dalle 21.10 su LA 1.