(© ABC Studios)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:10

Grey's Anatomy

La 14a stagione in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

Operazioni. Relazioni. Complicazioni. La storia di alcuni medici in carriera che svolgono la loro professione presso il Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle e le cui vite si intrecciano professionalmente e sentimentalmente. I protagonisti lottano per costruire un’amicizia in un mondo stressante, in cui sono continuamente in gioco la vita e la morte delle persone. Grande importanza riveste il ruolo delle ragazze, impegnate con la stessa determinazione nel gestire storie di sesso e impegni sul lavoro, in particolare della protagonista Meredith Grey (Ellen Pompeo), le cui ambizioni professionali sono condizionate da una situazione familiare complicata. Tra gli altri personaggi presenti fin dalla prima stagione anche il Dr. Alex Karev (Justin Chambers), collega e amico di Meredith ora responsabile del reparto di chirurgia pediatrica; la Dr. Miranda Bailey (Chandra Wilson), burbera ma altruista primario di chirurgia generale; e il Dr. Richard Webber (James Pickens Jr.), chirurgo di grande esperienza che nel corso della serie affronta diversi problemi personali.

Anticipazioni 14a stagione
La serie riprende direttamente dopo il violento incendio che ha coinvolto il Grey Sloan Memorial nel tragico finale della scorsa stagione, lasciandoci con il fiato sospeso per la sorte della dottoressa Edwards (Jerrika Hinton) e di una piccola paziente. Nei nuovi episodi tutto verrà quindi messo in discussione: Amelia (Caterina Scorsone) avrà un duro scontro con una degente che ha in cura, Jo (Camilla Luddington) si ritroverà a prendere una decisione che sconvolgerà tutti e l’appena nata relazione tra Meredith e Nathan (Martin Henderson) dovrà fare i conti con il ritrovamento in vita di Megan Hunt (Abigail Spencer), la sorella di Owen (Kevin McKidd) creduta morta e ritrovata dopo dieci anni di prigionia in Iraq.

La 14a stagione - ricca di colpi di scena, ma anche più sexy e leggera delle precedenti - punta molto sugli intrighi da soap opera, presentando diversi avvicendamenti nel cast. Faremo infatti la conoscenza della sorella di Andrew, Carina De Luca (interpretata dall'attrice italiana Stefania Spampinato), che porterà un po' di scompiglio nella vita dello specializzando, e assisteremo al ritorno della dottoressa Teddy Altman (Kim Raver), che aveva lasciato la serie alla fine dell'ottava stagione. Sul fronte degli addii, oltre all'uscita di scena della Edwards, che decide di abbandonare la carriera di chirurgo, saluteremo anche Eliza Minnick (Marika Domińczyk), licenziata in tronco dalla Bailey, mentre Ben Warren (Jason Winston George) si unisce ai vigili del fuoco di Seattle, entrando così a far parte dello spin-off che prenderà il via prossimamente.
Nel corso della stagione, lo show taglierà inoltre il fatidico traguardo dei 300 episodi, che verrà celebrato con una puntata speciale: un vero e proprio tuffo nel passato carico di nostalgia, in una sorta di tributo ai personaggi delle origini e alla storia della longeva serie di Shonda Rhimes.

Insomma, è garantito che anche con questa quattordicesima stagione i fan non si annoieranno di certo; l’appuntamento con il medical drama per eccellenza è a partire da martedì 6 marzo alle 21.10 su LA 1 in 1a visione TV.