Grey's Anatomy
Stasera
alle 21:10
su LA 1

Telefilm

Grey's Anatomy

La 15a stagione in prima TV

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Operazioni. Relazioni. Complicazioni. La storia di alcuni medici in carriera che svolgono la loro professione presso il Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle e le cui vite si intrecciano professionalmente e sentimentalmente. I protagonisti lottano per costruire un’amicizia in un mondo stressante, in cui sono continuamente in gioco la vita e la morte delle persone. Grande importanza riveste il ruolo delle ragazze, impegnate con la stessa determinazione nel gestire storie di sesso e responsabilità sul lavoro, in particolare della protagonista Meredith Grey (Ellen Pompeo), le cui ambizioni professionali sono condizionate da una situazione familiare complicata. Tra gli altri personaggi presenti fin dalla prima stagione anche il Dr. Alex Karev (Justin Chambers), collega e amico di Meredith ora responsabile del reparto di chirurgia pediatrica; la Dr. Miranda Bailey (Chandra Wilson), burbera ma altruista primario di chirurgia generale; e il Dr. Richard Webber (James Pickens Jr.), chirurgo di grande esperienza che nel corso della serie affronta diversi problemi personali.

Anticipazioni 15a stagione
La quindicesima sarà la stagione dell’amore: dopo alcune annate dai toni piuttosto drammatici, aspettiamoci quindi un tocco di romanticismo e leggerezza in più, con molti dei personaggi coinvolti in relazioni sentimentali. Cupido scaglierà infatti la sua freccia anche su Meredith, che dopo un periodo da single e una serie di appuntamenti fallimentari, rimetterà in gioco il suo cuore innamorandosi di nuovo.
Seguiremo inoltre la vita dei novelli sposi Alex e Jo (Camilla Luddington), l’anno sabbatico della Bailey, ma soprattutto il tanto chiacchierato triangolo amoroso tra Owen (Kevin McKidd), Amelia (Caterina Scorsone) e la dottoressa Teddy Altman (Kim Raver), tornata a Seattle incinta del figlio di Hunt. In un episodio speciale incentrato su Amelia conosceremo infine anche Kathleen (Amy Acker), l’unica sorella Shepherd che ancora non era apparsa nella serie.

Nel corso della stagione, composta da ben 25 puntate, la serie taglierà il notevole traguardo dei 331 episodi, diventando così il medical drama più longevo nella storia della televisione, superando il record finora detenuto da E.R. - Medici in prima linea.
Per quando riguarda invece gli avvicendamenti nel cast, dopo il doloroso addio di April e Arizona, tra le new entry segnaliamo Chris Carmack, che vestirà i panni del nuovo chirurgo dall'ironia sorniona Atticus Lincoln, soprannominato “il dio dell’ortopedia”; e l’attore italo-coreano Alex Landi nel ruolo del dottor Nico Kim, coinvolto (per la prima volta nella serie) in una storia d’amore tra due uomini. Non mancherà infine una guest star d'eccezione: Jennifer Grey, l'indimenticabile protagonista del film cult degli anni ’80 Dirty Dancing.

Insomma, prepariamoci ad una nuova stagione ricca di amori, interventi straordinari e colpi di scena; la serie firmata da Shonda Rhimes ha infatti ancora tanti assi nella manica per sorprendere i propri fan, che non si annoieranno di certo. L’appuntamento è a partire da mercoledì 13 marzo alle 21.10 su LA 1 in 1a visione TV.

Condividi

Altre serie in prima TV

The Rookie

Una nuova serie in prima TV

Hawaii Five-0

La 9a stagione in prima TV

Take Two

Una nuova serie in 1a TV

Suits

La 6a stagione in prima TV

Modern Family

La 9a stagione in prima TV

The Day

Una nuova serie belga in 1a TV

Gone

Disponibile online l'episodio finale della serie