(© CBS Studios Inc.)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:10

Hawaii Five-0

L'8a stagione in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

Remake dell’omonima serie TV degli anni '70, la versione contemporanea di Hawaii Five-0 segue le vicende di una squadra d'élite della polizia hawaiana che risponde direttamente al Governatore dell'isola ed è incaricata di ripulire dal crimine le strade di Oahu. Il team è capitanato dal detective Steve McGarrett (Alex O'Loughlin), un decorato Navy Seal ritornato alle Hawaii, sua terra natale, per indagare sulla morte del padre. A dargli manforte troviamo inoltre Danny "Danno" Williams (Scott Caan), un ex-detective divorziato che ha lasciato il New Jersey per stare vicino a sua figlia; il comandante Lou Glover (Chi McBride), trasferitosi con la famiglia da Chicago ad Oahu; e il simpatico Jerry Ortega (Jorge Garcia), un brillante teorico della cospirazione da poco entrato a far parte ufficialmente della squadra. L’azione la fa ovviamente da protagonista: molte scene adrenaliniche, con spazio a qualche momento da commedia action, in puro stile poliziesco anni ‘80.

Anticipazioni 8a stagione
Questa ottava stagione porta con sé molti cambiamenti per la squadra di polizia delle Hawaii: Daniel Dae Kim e Grace Park, due membri storici del cast, hanno infatti abbandonato la serie, a quanto pare a causa di alcune dispute contrattuali. Non rivedremo quindi più il detective Chin Ho Kelly, che ha accettato l’offerta di dirigere l’unità Five-0 di San Francisco, e l'agente Kono Kalakaua, impegnata ad inseguire sul continente una banda di trafficanti di esseri umani.

Il vuoto lasciato da queste importanti uscite di scena verrà colmato da due nuovi personaggi regolari: Tani Rey (Meaghan Rath), la bagnina di un albergo che si unisce alla squadra dopo essere stata espulsa dall'Accademia di polizia, pur essendone una candidata di alto profilo; e Junior Reigns (Beulah Koale), un ex Navy Seal appena ritiratosi dalle forze armate che chiede un lavoro a McGarrett.
Inoltre Ian Anthony Dale è stato promosso a presenza fissa e riprenderà quindi a tempo pieno il ruolo di Adam Noshimuri, il marito di Kono, al quale viene offerto ufficialmente un posto nella Five-0 come consulente contro il crimine organizzato. Infine Vincent Pastore - noto soprattutto per la sua partecipazione alla serie di culto I Soprano - vestirà i panni di Vito, lo "zio" del New Jersey di Danny, che si reca alle Hawaii per aiutarlo ad aprire il suo ristorante.

Sempre in tema di variazioni, segnaliamo che la serie ha traslocato su LA 1, con gli episodi in 1a TV dell’ottava stagione che tornano in onda a partire da martedì 21 agosto alle 21.10.