Helvetica

Helvetica

In anteprima su Play RSI e dal 7 gennaio su LA 1, una nuova serie svizzera

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

All'apice del potere, la presidente della Confederazione Kathy Kunz (Ursina Lardi) è pronta a scambiare un carico di bombe illegali con la liberazione di un gruppo di ostaggi trattenuti nello Yemen. La situazione, già molto tesa, s'infiamma ulteriormente quando Farouk Sadiki (Darius Kehtari), un dignitario qatariota alleato della Svizzera, viene arrestato dall'agente della polizia antiterrorismo Rainald Mann (Roland Vouilloz), che sta indagando su un leader jihadista attivo sul territorio nazionale. Tuttavia, niente di tutto ciò sconvolge la tranquilla routine quotidiana di Tina (Flonja Kodheli), un'inserviente a Palazzo federale, il cui lavoro consiste nel pulire l'ufficio dei potenti. Almeno fino al giorno in cui un sedicente amico di suo padre fa irruzione nella sua vita, chiedendole un "favore" pistola alla mano. Per proteggere la propria famiglia, la donna accetterà infatti di infiltrarsi nel cuore del potere elvetico.

 

Traffico d'armi, minacce terroristiche, gruppi mafiosi e ricatti... questi sono i principali ingredienti di Helvetica, la nuova serie svizzera prodotta da RTS e Rita Productions, primo thriller di spionaggio realizzato in romandia. Diretta dal regista ginevrino Romain Graf, la serie ha come sfondo i corridoi di Palazzo federale e per protagonista una donna delle pulizie di origini kossovare che all'improvviso si ritrova coinvolta in uno scandalo di Stato. Girata in quattro lingue nella città di Berna, Helvetica getta uno sguardo contrastante sul nostro Paese, il suo sistema politico e le sue zone d'ombra, specchio di una Svizzera complessa e multiculturale.

L'appuntamento con le sei puntate di questo avvincente thriller politico targato CH è per martedì 31 dicembre in anteprima su Play RSI e, a partire da martedì 7 gennaio alle 21:05, anche su LA 1. Tutti gli episodi rimarranno inoltre disponibili online nei 60 giorni che seguono la fine della diffusione televisiva della serie.

 
Condividi

Altre serie in prima TV

Suits

Disponibile online il finale della 6a stagione

Save me

Dal 9 febbraio, ogni domenica alle 22:00 su LA 1

New Amsterdam

Dal 5 febbraio, ogni mercoledì alle 21:05 su LA 1

Wilder

La seconda stagione disponibile su Play RSI

Quartier des banques - L’affare Grangier

Disponibili online tutti gli episodi della prima stagione, la seconda stagione debutterà il 18 febbraio.

Blue Bloods

Dal 10 gennaio riprende la 9a stagione in prima TV