(© Cinétévé - Pictanovo)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:55

I Testimoni

LA 1 - La domenica alle 21.55, la 2a stagione in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

Un nuovo mistero è pronto a sconvolgere il remoto villaggio costiero di Le Tréport, nel nord della Francia. In una stradina di campagna viene infatti ritrovato un autobus abbandonato, al cui interno sono stati disposti come dei normali passeggeri i cadaveri congelati di quindici uomini in stato di semi ibernazione. Se il crimine non fosse già abbastanza inquietante di per sé, ben presto emerge che tutte le vittime hanno in comune la misteriosa Catherine Keemer (Audrey Fleurot), una donna affetta da amnesia che sembrerebbe avere un trascorso con ognuno di loro. Le indagini sono quindi nuovamente affidate alla giovane tenente Sandra Winckler (Marie Dompnier), la quale non mancherà di dimostrare grande acume e intuito per cercare di giungere alla soluzione del caso.

Dopo il successo della prima stagione, diffusa in più di quindici Paesi in tutto il mondo, arrivano otto nuovi episodi dell'avvincente noir francese, capace di distinguersi per stile e cura narrativa. In questa seconda stagione assisteremo infatti a un caso particolarmente oscuro e inquietante, con la trama che si arricchirà man mano con nuovi e sorprendenti sviluppi.
I Testimoni, nata da un'idea dei registi Marc Herpoux ed Hervè Hadmar, riesce a creare un perfetto mix tra poliziesco e thriller, in cui le venature noir instaurano un clima di mistero e suspense. Le atmosfere del nord della Francia - fatto di gelo, nebbia e spiagge - danno inoltre vita ad uno scenario angosciante, che rende la serie unica nel suo genere. A convincere particolarmente sono infine i personaggi che ruotano attorno all'indagine, tratteggiati dagli sceneggiatori con particolare attenzione.

Siete pronti a vivere nuovi intriganti misteri con la seconda stagione di questa serie dalle forti tinte noir? Allora non prendete impegni a partire da domenica 19 novembre, l'appuntamento è alle 21.55 su LA 1, all’interno del ciclo Made in Europe.