La tamburina
Domenica
alle 00:55
su LA 1

La tamburina

Rivedi gli episodi di questa avvincente serie TV, disponibile per un tempo limitato anche su Play RSI

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sul finire degli anni '70, la giovane e talentuosa attrice londinese Charlie Ross (Florence Pugh) durante una vacanza in Grecia incontra Gadi Becker (Alexander Skarsgård), un affascinante sconosciuto di cui si invaghisce. Ben presto però la ragazza si rende conto che le intenzioni del misterioso uomo sono tutt'altro che romantiche: si tratta infatti di un ufficiale dei servizi segreti israeliani deciso a reclutarla come agente per coinvolgerla in un complesso e pericoloso piano di spionaggio, orchestrato dal suo direttore Martin Kurtz (Michael Shannon). Pur senza avere la certezza di essere dalla parte dei buoni, Charlie accetta di interpretare il ruolo più impegnativo della sua carriera, infiltrandosi in un gruppo terroristico palestinese per ucciderne l’inafferrabile leader e porre così fine a una serie di sanguinosi attentati dinamitardi.

Adattamento per la TV del famoso romanzo di spionaggio del maestro indiscusso del genere John le Carré, La tamburina è una co-produzione tra la britannica BBC e la statunitense AMC, che in passato avevano già collaborato per portare sul piccolo schermo l'ottimo The Night Manager. Diretta dal celebre e visionario regista coreano Park Chan-wook, la miniserie racconta una storia complessa e articolata, che intreccia le trame dei personaggi in uno straordinario mix di intrighi internazionali, inganni e tradimento, svelando le sue carte con una progressione inarrestabile e mai lineare. Le accurate ricostruzioni scenografiche e dei costumi contribuiscono inoltre a immergere gli spettatori direttamente dentro le atmosfere dell’Europa di fine anni ’70.

Nel cast troviamo il vincitore dell’Emmy Award e del Golden Globe Alexander Skarsgård, calato con efficacia nella parte di un agente segreto sotto copertura; il talentuoso e due volte candidato all’Oscar Michael Shannon, nei panni del grande burattinaio che orchestra la vicenda; e la giovane Florence Pugh, che interpreta magistralmente l'attrice inglese dalle idee politiche radicali protagonista della serie.
Un gruppo di attori eccezionale, un regista di prima classe e una trama avvincente rendono dunque questa tesissima spy story uno dei prodotti televisivi potenzialmente più interessanti dell’anno.

Per gli amanti delle serie di spionaggio ricche di torbidi intrighi l'imperdibile appuntamento è a partire da domenica 21 febbraio alle 00:55 su LA 1.

Non perderti gli episodi precedenti, disponibili per un tempo limitato su Play RSI.

Condividi

Altre serie in prima TV

Il commissario Montalbano

Non perdetevi l'occasione di rivedere gli episodi, disponibili per un tempo limitato su Play RSI

No Offence

Domenica 14 febbraio inizia la prima stagione su RSI LA 1, in Prima TV

Trapped

Riguarda la prima stagione, tutti i giovedì in terza serata

Balthazar

A partire dal 24 febbraio non perderti il doppio episodio in prima TV su LA 1

Gli omicidi del lago

Da martedì 23 febbraio non perdetevi i tre nuovi episodi su LA 1 alle 21:05

Wilder

La terza stagione disponibile su Play RSI

The Blacklist

Non perderti gli episodi della settima stagione, tutti i mercoledì in Prima TV su LA 1

Il prezzo della pace

Rivedetevi questa toccante serie svizzera, disponibile per un tempo limitato su Play RSI

L'uomo di casa

Sabato 13 febbraio inizia l'8a stagione in prima TV