(© ABC Studios)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:55

Le regole del delitto perfetto

La 4a stagione in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

Forte, sicura di sé e risoluta, Annalise Keating (Viola Davis) è uno degli avvocati difensori più spietati e implacabili d’America, un autentico "squalo" delle aule di tribunale. All’attività giudiziaria la donna affianca quella di docente di diritto penale presso una prestigiosa università di Philadelphia, dove ogni anno sceglie i cinque studenti più brillanti e li trasforma nei “Keating Five”, dando loro l’opportunità di assisterla nei casi seguiti dal suo studio legale. Oltre a dover affrontare le cause di Annalise, gli studenti si ritrovano ben presto coinvolti in prima persona in una serie di crimini, ed è proprio in questo momento che i preziosi insegnamenti della professoressa Keating saranno loro più utili. Riusciranno a rispettare “le regole del delitto perfetto”, sfuggendo così alla giustizia che incombe su di loro?

Creato da Peter Nowalk e prodotto da Shonda Rhimes, già sceneggiatori di Grey’s Anatomy e Scandal, ritorna l'adrenalinico legal thriller che negli Stati Uniti ha saputo incollare davanti allo schermo milioni di spettatori ogni settimana.
A dominare l'attenzione è sempre la figura centrale e più carismatica dello show: la professoressa Annalise Keating, interpretata da un'inquietante Viola Davis, vincitrice di un Emmy Award come migliore attrice protagonista in una serie drammatica proprio grazie alle sue splendide interpretazioni in questo ruolo. L’attrice dà infatti vita ad un personaggio angoscioso ed impenetrabile, in grado di incutere un'immediata soggezione, ma che dietro la sua facciata irreprensibile nasconde un'ambiguità ancora in attesa di essere decifrata.

Anticipazioni 4a stagione
Dopo lo scioccante finale della scorsa stagione con le rivelazioni sulla morte di Wes (Alfred Enoch), nei nuovi episodi ritroviamo Annalise determinata ad intraprendere un percorso di redenzione che la porterà a fare i conti con il suo passato e ad abbracciare nuovi ideali. Mentre cerca di rimettere insieme i cocci della propria vita e dopo aver allontanato i suoi fedeli stagisti, con l’obiettivo di aiutare i meno fortunati la donna decide infatti di intentare una class action contro il governo americano e un sistema giudiziario che ritiene corrotto ed inefficiente. La Keating e i suoi prescelti sono però destinati a ricongiungersi ancora una volta quando un piano di vendetta architettato dai ragazzi nei confronti di Jorge Castillo (Esai Morales) non va come prestabilito, finendo per metterli nei guai.

Quale sarà il mistero al centro dei nuovi episodi? Riuscirà Annalise a ricostruire la propria, ormai fragilissima, reputazione? Cosa succederà a Laurel, Asher, Oliver, Michaela e tutti gli altri protagonisti di questa quarta stagione, ricchissima di colpi di scena e nuove sfide?
Per trovare risposta a tutti questi quesiti non vi resta che cancellare ogni impegno, a partire da martedì 15 maggio alle 21.55 su LA 1 si torna in aula con la professoressa Keating!