Le regole del delitto perfetto
Mercoledì
alle 21:55
su LA 1

Telefilm

Le regole del delitto perfetto

La 5a stagione in prima TV

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Forte, sicura di sé e risoluta, Annalise Keating (Viola Davis) è uno degli avvocati difensori più spietati e implacabili d’America, un autentico "squalo" delle aule di tribunale. All’attività giudiziaria la donna affianca quella di docente di diritto penale presso una prestigiosa università di Philadelphia, dove ogni anno sceglie i cinque studenti più brillanti e li trasforma nei “Keating Five”, dando loro l’opportunità di assisterla nei casi seguiti dal suo studio legale. Oltre a dover affrontare le cause di Annalise, gli studenti si ritrovano ben presto coinvolti in prima persona in una serie di crimini, ed è proprio in questo momento che i preziosi insegnamenti della professoressa Keating saranno loro più utili. Riusciranno a rispettare “le regole del delitto perfetto”, sfuggendo così alla giustizia che incombe su di loro?

Creato da Peter Nowalk e prodotto da Shonda Rhimes, già sceneggiatori di Grey’s Anatomy e Scandal, ritorna l'adrenalinico legal thriller che negli Stati Uniti ha saputo appassionare milioni di spettatori ogni settimana.
A dominare l'attenzione è sempre la figura centrale e più carismatica dello show: la professoressa Annalise Keating, interpretata da un'inquietante Viola Davis, vincitrice di un Emmy Award come migliore attrice protagonista in una serie drammatica proprio grazie alle sue splendide interpretazioni in questo ruolo. L’attrice dà infatti vita ad un personaggio angoscioso ed impenetrabile, in grado di incutere un'immediata soggezione, ma che dietro la sua facciata irreprensibile nasconde un'ambiguità ancora in attesa di essere decifrata.

 

Anticipazioni 5a stagione
Tornata sulla cresta dell’onda grazie alla sua class action per un sistema carcerario più equo, una rinata Annalise riprende a lavorare alla Middleton University e tra mille difficoltà cerca uno studio legale a cui associarsi, mentre gli altri personaggi che abbiamo imparato a conoscere porteranno con loro nuovi inquietanti segreti.
Nel consueto gioco di specchi fra presente e passato, la quinta stagione si preannuncia quindi particolarmente avvincente e ruoterà attorno a due grandi misteri: l’identità dell’enigmatico studente Gabriel Maddox (Rome Flynn) e una nuova vittima che perderà la vita durante l’atteso matrimonio tra Connor (Jack Falahee) e Oliver (Conrad Ricamora). I due eventi non sembrano collegati tra loro, ma contribuiranno entrambi ad un crescendo di tensione che porterà Annalise e i suoi allievi a fare i conti con i delitti commessi in passato.
Non mancherà infine anche un'importante new entry nel cast: il premio Oscar Timothy Hutton interpreta infatti Emmett Crawford, un socio dello studio Caplan & Gold.

Tra colpi di scena, inganni e continue situazioni inaspettate anche questa stagione vi terrà incollati allo schermo. Per scoprire il destino dei protagonisti non vi resta quindi che cancellare ogni impegno, a partire da mercoledì 10 luglio alle 21.55 su LA 1 si torna in aula con la professoressa Keating!

Condividi

Altre serie in prima TV

Criminal Minds

Due episodi della 14a stagione in prima TV

Chicago Fire

La 7a stagione in prima TV

The Blacklist

La 6a stagione in prima TV

Blue Bloods

Dal 20 settembre la 9a stagione in prima TV

Doctor Foster

Una nuova serie drammatica inglese

Il Becchino

Disponibili online tutti gli episodi dell'ultima stagione