(© Two Brothers Pictures & all3media International)

Liar - L'amore bugiardo

Disponibili online gli episodi finali della serie

Rivedi l'ultima puntata

Brillante e ben voluta da tutti, Laura Nielson (Joanne Froggatt) è una giovane insegnante appena uscita da una relazione. Quando l’affascinante Andrew Earlham (Ioan Gruffudd), padre di uno dei suoi studenti nonché stimato chirurgo rimasto da poco vedovo, la invita ad uscire, nessuno dei due immagina che quell’incontro sconvolgerà per sempre le loro vite. Infatti, dopo un appuntamento in apparenza tranquillo, la mattina seguente l’uomo ha un bel ricordo della serata appena trascorsa, mentre la donna si risveglia sotto shock e, convinta di aver subito violenza, lo denuncia per stupro. Si tratta però di un caso controverso: non ci sono prove, lui nega con insistenza di essere colpevole ed entrambi sembrano in buona fede. Sarà compito dei detective della polizia scoprire la verità, facendosi strada tra pregiudizi, segreti e bugie.

Creata dai pluripremiati fratelli Harry e Jack Williams, questa miniserie britannica è un teso ed avvincente dramma psicologico che esamina un intricato caso di abuso sessuale dalle diverse prospettive dei due protagonisti, esplorando al contempo l’impatto devastante delle accuse sia sulla coppia che sui loro amici e familiari. Su una trama che tiene con il fiato sospeso si innestano inoltre le dinamiche che portano l’opinione pubblica a prendere posizione sui fatti attraverso il filtro distorto dei social network, andando a toccare temi come i pregiudizi di genere e quelli sociali, la violenza sulle donne e l’aggressività sul web. Tutto ciò proprio mentre ad Hollywood iniziava a sollevarsi la bufera contro Harvey Weinstein, accusato di molestie da parte di molte star.

Girata tra Londra e alcune aree nei dintorni della capitale, con i sei episodi da 60 minuti che compongono la prima stagione Liar - L'amore bugiardo ha conquistato ascolti da record in Inghilterra, facendo registrare solide medie di share e picchi di oltre 9 milioni di telespettatori. Visto il grande apprezzamento da parte del pubblico inglese e gli ottimi riscontri anche a livello internazionale, la serie è inoltre già stata rinnovata per una seconda stagione.
Per scoprire la verità su cosa è realmente successo tra Laura ed Andrew e decidere dalla parte di chi stare, non vi resta che sintonizzarvi su LA 1 a partire da domenica 4 novembre alle 21.55, all’interno del ciclo Made in Europe.