Modern Family
Sabato
alle 20:35
su LA 1

Telefilm

Modern Family

I nuovi episodi in prima TV

  • Ascolta
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Tre distinti nuclei familiari di Los Angeles accettano di raccontare la propria quotidianità a una troupe intenta a realizzare un documentario incentrato sui rapporti e le interazioni della loro vita domestica. Nel complesso i Pritchett sono capeggiati dal patriarca Jay (Ed O'Neill), sposato in seconde nozze con Gloria (Sofía Vergara), un’avvenente colombiana molto più giovane di lui e con un figlio avuto da un precedente matrimonio, Manny (Rico Rodriguez). La seconda famiglia è invece composta da Claire (Julie Bowen), figlia primogenita di Jay, suo marito Phil (Ty Burrell) e i loro tre figli: Haley (Sarah Hyland), una ragazza molto attenta alla propria immagine; Alex (Ariel Winter), la tipica “prima della classe”; e Luke (Noulan Gould), molto vivace e un po' strambo. Infine Mitchell (Jesse Tyler Ferguson), il figlio omosessuale di Jay, vive invece con un eccentrico compagno di nome Cameron (Eric Stonestreet), insieme al quale ha adottato una bambina di origine vietnamita, la piccola Lily (Aubrey Anderson-Emmons).

Realizzata con la tecnica del “falso documentario”, in cui i protagonisti parlano davanti ad una telecamera come se fossero in un confessionale, questa sitcom statunitense racconta le vicende di una famiglia allargata che non corrisponde ai canoni tradizionali, evidenziando le situazioni comiche e i momenti salienti dei reciproci rapporti affettivi. Ciò permette agli autori di offrire uno spaccato realistico sulla figura, in costante evoluzione, della famiglia occidentale contemporanea.
Nata dalla collaborazione fra Christopher Lioy e Steven Levitan, sin dall'esordio nel 2009 Modern Family ha ottenuto un ampio consenso di critica e pubblico, acquisendo nel tempo popolarità anche a livello internazionale. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti nel corso degli anni figurano la bellezza di ventidue Emmy Awards, di cui cinque come miglior serie commedia, e un Golden Globe.

L'appuntamento con i nuovi divertenti episodi dell'8a stagione in prima TV è a partire da sabato 12 gennaio alle 20.35 su LA 1.

Condividi

Altre serie in prima TV

Cassandre

I nuovi episodi della miniserie in 1a TV

Chicago Fire

La 6a stagione in prima TV

Private Eyes

I nuovi episodi della 2a stagione

This Is Us

La 2a stagione in prima TV

DCI Banks

La 5a e ultima stagione in prima TV

Casa Howard

Disponibili online gli episodi della miniserie

Quartier des banques

Disponibili online tutti gli episodi della serie svizzera

Deception

Una nuova serie poliziesca in 1a TV

Blue Bloods

I nuovi episodi dell'8a stagione