(© 2017 FremantleMedia)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:55

Modus

La 2a stagione in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

Mentre la psicologa e criminologa svedese Inger Johanne Vik (Melinda Kinnaman) e l'ispettore di polizia Ingvar Nymann (Henrik Norlén) sono in attesa del loro primo figlio, a Stoccolma giunge in visita ufficiale Helen Tyler (Kim Cattrall), la prima donna presidente degli Stati Uniti, accompagnata dalla figlia e dal suo braccio destro, l'agente dell'FBI Warren Schifford (Greg Wise). Qualcosa però va storto e, nonostante la protezione dell'unità operativa di Ingvar, la presidente scompare nel nulla. A seguire le indagini si precipita quindi il marito Dale Tyler (Billy Campbell), con le migliori menti della polizia svedese e dell'FBI che dovranno unire le forze per fare luce sul caso; fra bugie, intrighi e segreti del passato, che causeranno tensioni e perfino una crisi internazionale. In tutto ciò nessuno è esente da ombre e sospetti, con la divisione fra buoni e cattivi che si fa sempre più labile.

Tratta dal bestseller La porta chiusa della scrittrice e avvocato Anne Holt - una delle indiscusse regine del giallo scandinavo, con ben sei milioni di libri venduti in tutto il mondo - la seconda stagione di questo thriller psicologico è ancora una volta ambientata negli splendidi paesaggi della gelida città di Stoccolma. A fare da filo conduttore nei nuovi otto episodi è sempre il mistero, ma questa volta dall’argomento religioso si passa all’intrigo politico. A riportare in pista Inger Johanne, a riposo per la sua gravidanza, è infatti la sparizione della presidente degli Stati Uniti - interpretata da Kim Cattrall, nota al grande pubblico per aver vestito i panni della trasgressiva Samantha nella serie di culto Sex and the City - e l’arrivo in città di un inquietante agente federale, che la profiler sembra conoscere fin troppo bene dagli anni passati a studiare a Washington.

Scritta da Peter Thorsboe e Mai Brostrøm, già vincitori di tre International Emmy Awards, la prima stagione di Modus ha già conquistato tutta Europa, rivelandosi come una delle produzioni nordiche di maggior successo degli ultimi anni. Distribuita in tutto il continente e forte del successo raggiunto, la serie accompagna il pubblico in una storia gialla insolita ma allo stesso tempo classica, come da tradizione scandinava.
Per chi avesse dunque voglia di tuffarsi in un universo oscuro, in bilico tra drammi personali e intrighi internazionali, l'appuntamento è a partire da domenica 7 ottobre alle 21.55 su LA 1, all’interno del ciclo Made in Europe.