Private Eyes
Mercoledì
alle 21:50
su LA 1

Telefilm

Private Eyes

I nuovi episodi della 2a stagione

L'ex giocatore professionista di hockey su ghiaccio Matt Shade (Jason Priestley) abita insieme all’anziano padre e ha una figlia adolescente con problemi alla vista che ora vive con la sua ex moglie. Il corso della sua esistenza cambia radicalmente quando decide di iniziare a lavorare con la detective privata Angie Everett (Cindy Sampson), titolare dell'agenzia investigativa di famiglia nella città di Toronto. Dopo essersi lasciato alle spalle trofei e glorie sportive, Matt vuole infatti capire cosa fare della propria vita ed è in cerca della scarica di adrenalina che gli è venuta a mancare con l'addio alle competizioni. La collaborazione con Angie segna perciò una svolta per l’ex campione in cerca di riscatto, con l'insolito duo che sarà impegnato a risolvere casi che si faranno man mano più complessi.

Liberamente ispirata alle vicende narrate nel romanzo The Code scritto da Gare B. Joyce, Private Eyes è una serie poliziesca canadese tra le più apprezzate degli ultimi anni e, grazie agli ottimi ascolti ottenuti, già rinnovata per una terza stagione.
L’ingombrante passato di Jason Priestley - conosciuto soprattutto per il ruolo di Brandon Walsh nel teen drama degli anni Novanta Beverly Hills 90210 - non impedisce allo show di essere un prodotto interessante e divertente, con il suo mix di giallo e rosa che ricorda alcuni telefilm storici del passato. Oltre a seguire le indagini negli angoli più disparati di Toronto, la narrazione è infatti sempre punteggiata da aneddoti della vita privata dei due protagonisti, che con i loro caratteri opposti creano continue frizioni comiche, alleggerendo così i toni più cupi del dramma investigativo.

Anticipazioni 2a stagione
Dopo le numerose avventure condivise nel corso della scorsa stagione, Matt e Angie sono ora diventati ufficialmente partner presso l’agenzia Everett Investigations. Forte dei successi ottenuti, la coppia di investigatori è infatti convinta di aver finalmente trovato il giusto equilibrio, sia nella vita privata che in quella lavorativa. Caso dopo caso - tra corse automobilistiche, spettacoli medievali e sfilate d'alta moda - le indagini che i due devono affrontare diventano tuttavia sempre più intricate e gli apparenti contrasti fra la detective, con il suo approccio strategico e riflessivo, e l’ex campione di hockey, più impulsivo e improntato all'azione, saranno ancora una volta il vero punto di forza dello show.

Tra le novità più intriganti di questa seconda stagione, composta da 18 nuovi episodi, spicca sicuramente la presenza di una guest star d’eccezione, che interviene ad agevolare - o forse intralciare? - le indagini dei protagonisti. Si tratta della vera leggenda della TV William Shatner, il celebre capitano Kirk della saga originale di Star Trek, che per l’occasione veste i panni di un anziano investigatore privato, descritto come una sorta di vecchia nemesi di Angie. Nonostante abbia superato gli 85 anni, l’attore coglie sempre al volo l’occasione di partecipare a nuovi progetti e questa volta sembra aver trovato un ruolo particolarmente divertente da aggiungere al suo prestigioso curriculum.

Per seguire le indagini e le vicende personali di questa inconsueta coppia di detective, l’appuntamento con i nuovi episodi della 2a stagione è a partire da mercoledì 28 novembre alle 21.50 su LA 1.
 

 
Condividi

Altre serie in prima TV

Quartier des banques - L’affare Grangier

Il 18 dicembre gli ultimi due episodi della serie svizzera in 1a TV

Chicago Fire

La 6a stagione in prima TV

This Is Us

La 2a stagione in prima TV

Deutschland 86

La 2a stagione in prima TV

Deception

Dal 16 dicembre una nuova serie in 1a TV

Blue Bloods

Dal 16 dicembre riprendono i nuovi episodi dell'8a stagione