(© eOne TV)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:50

Private Eyes

LA 1 - Il mercoledì alle 21.50, una nuova serie in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

L'ex giocatore professionista di hockey su ghiaccio Matt Shade (Jason Priestley) abita insieme all’anziano padre e ha una figlia adolescente con problemi alla vista che ora vive con la sua ex moglie. Il corso della sua esistenza cambia radicalmente quando decide di iniziare a lavorare con la detective privata Angie Everett (Cindy Sampson), titolare dell'agenzia investigativa di famiglia nella città di Toronto. Dopo essersi lasciato alle spalle trofei e glorie sportive, Matt vuole infatti capire cosa fare della propria vita ed è in cerca della scarica di adrenalina che gli è venuta a mancare con l’addio alle competizioni. La collaborazione con Angie segna perciò una svolta per l’ex campione in cerca di riscatto, con l'insolito duo che sarà impegnato a risolvere casi che si faranno man mano più complessi.

Liberamente ispirata alle vicende narrate nel romanzo The Code scritto da Gare B. Joyce, Private Eyes è una serie poliziesca canadese tra le più apprezzate degli ultimi anni e, grazie ai record di ascolti ottenuti, già rinnovata per una seconda stagione.
L’ingombrante passato di Jason Priestley - conosciuto soprattutto per il ruolo di Brandon Walsh nel teen drama degli anni Novanta Beverly Hills 90210 - non impedisce allo show di essere un prodotto interessante e divertente, con il suo mix di giallo e rosa che ricorda alcuni telefilm storici del passato. Oltre a seguire le indagini negli angoli più disparati di Toronto, la narrazione è infatti sempre punteggiata da aneddoti della vita privata dei due protagonisti, che con i loro caratteri opposti creano continue frizioni comiche, alleggerendo così i toni più cupi del dramma investigativo.

Per seguire le indagini e le vicende personali di questa inconsueta coppia di detective, l’appuntamento è a partire da mercoledì 7 febbraio alle 21.50 su LA 1, con i 10 episodi in 1a visione TV che compongono la stagione di debutto.