Quartier des banques - L’affare Grangier
Martedì
alle 21:10
su LA 1

Telefilm

Quartier des banques - L’affare Grangier

Il 18 dicembre gli ultimi due episodi della serie svizzera in 1a TV

Ginevra, gennaio 2012. Mentre la piazza finanziaria svizzera subisce attacchi da più fronti contro il segreto bancario, Paul Grangier (Vincent Kucholl), direttore della banca privata Grangier & Cie, finisce in coma a causa di un'overdose di insulina. Persuasa che l’uomo sia stato vittima di un tentato omicidio, sua sorella Elizabeth (Laura Sepul) ritorna quindi dalla famiglia cui aveva voltato le spalle per tentare di scoprire la verità su quanto accaduto. Le sue ricerche fra i segreti della banca la porteranno tuttavia a svelare anche pratiche nascoste e derive incontrollate all’interno dell’istituto; e quando verrà a sapere che suo fratello Alexandre (Arnaud Binard) è legato a uno scandalo politico-finanziario, Elisabeth dovrà decidere da che parte stare.

 

Acclamata da pubblico e critica, Quartier des banques - L’affare Grangier è una produzione televisiva di RTS ambientata nel mondo ovattato e lussuoso della piazza economica ginevrina. La serie - realizzata dal ticinese Fulvio Bernasconi, in collaborazione con Stéphane Mitchell e Jean-Marc Fröhle - è composta da sei episodi di 52 minuti e si presenta come un avvincente thriller finanziario che getta lo sguardo sui lati più oscuri di una banca familiare privata. Del cast fanno inoltre parte la nota attrice francese Brigitte Fossey e la ex Miss Svizzera Lauriane Gilliéron.
Per scoprire i torbidi segreti che si celano dietro la rassicurante facciata dell’ambiente bancario svizzero, l’appuntamento è a partire da martedì 4 dicembre alle 21.10 su LA 1. Gli episodi saranno inoltre disponibili per essere rivisti su Play RSI nei 90 giorni successivi alla loro diffusione televisiva.
 

Condividi

Altre serie in prima TV

Chicago Fire

La 6a stagione in prima TV

Private Eyes

I nuovi episodi della 2a stagione

This Is Us

La 2a stagione in prima TV

Deutschland 86

Il 23 dicembre gli ultimi episodi della 2a stagione in prima TV

Deception

Una nuova serie poliziesca in 1a TV

Blue Bloods

I nuovi episodi dell'8a stagione