(© 2017 Banijay Group)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:55

Rebecka Martinsson

Una nuova serie di film in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

Rebecka Martinsson (lda Engvoll), brillante e affascinante avvocatessa di Stoccolma, torna nella sua cittadina d’origine nel nord della Svezia per assistere al funerale di una cara amica d’infanzia, che anni prima le era stata vicina dopo la morte dei suoi genitori. L’istinto però le dice che nella morte improvvisa della donna c'è qualcosa di sospetto e convince quindi un vecchio compagno di scuola, ora ispettore di polizia, a riaprire il caso per approfondire le indagini.
Dilaniata dai fantasmi del passato e guidata da un’ossessiva ricerca della verità, Rebecka si lancia sulle tracce degli assassini, in una vera e propria “caccia al killer” che la catapulta in situazioni ai limiti della sopravvivenza. Si tratta infatti di un caso estremamente complesso, che riporterà la giovane avvocatessa nel passato, spingendola allo stesso tempo a riconsiderare il suo futuro.

Per la gioia degli amanti del genere, prende il via una nuova serie tratta dai pluripremiati romanzi gialli dell'acclamata avvocatessa e scrittrice svedese Åsa Larsson, i cui libri hanno venduto più di un milione di copie in patria e sono stati tradotti in 26 lingue in tutto il mondo. Come da tradizione, le suggestioni nordiche e le tipiche atmosfere rarefatte dominano questo crime drama composto da quattro episodi da 90 minuti ciascuno. Nelle sue opere la Larsson riesce infatti a creare un mix unico di tensione e adrenalina, con un’ambientazione mozzafiato nei dintorni di una delle città più a nord della Svezia.
Per tutti gli appassionati di gialli nordici conditi da un tocco di femminilità, l’appuntamento è quindi a partire da domenica 8 aprile alle 21.55 su LA 1, all'interno del ciclo Made in Europe.