(© 2017 Sky Vision)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:55

Riviera

Una nuova serie europea in 1a TV

Rivedi l'ultima puntata

Dopo appena un anno di matrimonio, la vita da favola alla quale la bella e intraprendente Georgina (Julia Stiles) si era rapidamente assuefatta viene spazzata via all'improvviso quando suo marito, il miliardario collezionista d’arte Constantine Clios (Anthony LaPaglia), rimane vittima di un'esplosione a bordo dello yacht di un oligarca russo. Convinta che dietro alla tragedia si nasconda dell’altro, la giovane donna decide quindi di indagare sulla misteriosa morte del consorte per scoprire che cosa è realmente accaduto. Ben presto però le sue ricerche porteranno a galla inquietanti segreti e oscure verità sui traffici del defunto marito, coinvolgendola in una spirale di menzogne, violenza e tradimenti.

Oltre a far fronte alle indagini della polizia condotte dall'ispettore Karim Delormes (Amr Waked), Georgina dovrà anche districarsi tra i litigi e gli intrighi in cui si ritrova catapultata a causa della difficile convivenza con i membri della famiglia del coniuge ormai scomparso: Irina (Lena Olin), la glaciale prima moglie di Constantine, pronta a riprendere in mano la gestione dell'immenso patrimonio dei Clios; il primogenito Christos (Dimitri Leonidas), erede dell'impero economico del padre, ma perso dietro ai soldi e alla droga; il riflessivo Adam (Iwan Rheor), che vorrebbe stare lontano dal lusso e gli eccessi; e la fragile figlia minore Adriana (Roxane Duran), una ragazza piena di insicurezze.

Nata da un’idea di Paul McGuinness, lo storico ex manager degli U2, e scritta dal premio Oscar Neil Jordan, questa serie britannica in dieci puntate si presenta come un'inedita miscela tra il thriller drammatico e la soap opera vecchio stile, in cui a vicende dal tratto noir vengono affiancati lusso sfrenato, lotte di potere e dinamiche familiari. A fare da sfondo alle vicende di Riviera sono le vedute mozzafiato della Costa Azzurra, luogo ideale in cui fare sfoggio di macchine sportive, belle donne e preziosissime opere d’arte. La serie, che può contare su un budget notevole e un cast accattivante di volti noti, ha debuttato in ben cinque paesi europei ed è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Siete pronti per farvi trasportare nella magica atmosfera del Sud della Francia insieme all’affascinante Julia Stiles? L’appuntamento è a partire da domenica 2 settembre alle 22.00, all'interno del ciclo Made in Europe.