(© Warner Bros. Entertainment Inc.)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:10

Rizzoli & Isles

LA 1 - Martedì 21 novembre alle 21.10, il finale della serie in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

Per risolvere i casi Jane Rizzoli (Angie Harmon), detective della squadra omicidi di Boston, si avvale della collaborazione di Maura Isles (Sasha Alexander), medico legale nonché sua migliore amica. Jane e Maura non potrebbero essere più diverse, per estrazione sociale, approccio alla vita e metodi investigativi: Jane sul lavoro è tosta e coraggiosa e nella vita privata deve gestire una madre iperprotettiva e il fratello spocchioso. Maura, invece, veste sempre con abiti firmati dalla testa ai piedi, è di carattere molto fredda e si trova più a suo agio tra i morti piuttosto che tra i vivi. Nonostante siano una diversa dall’altra e provengano da background familiari opposti, Rizzoli e Isles sono entrambe brillanti e capaci di compensarsi perfettamente, formando una coppia imbattibile nel dare la caccia ai criminali più pericolosi di Boston.
Della squadra fanno inoltre parte anche il burbero quanto amabile Vince Korsak (Bruce McGill), ex fidanzato di Jane, Frankie Rizzoli Jr. (Jordan Bridges), il fratello minore della detective, e l'affascinante agente dell’FBI Gabriel Dean (Billy Burke), che si adopera con tutto sé stesso per risolvere i casi.


Anticipazioni 7a stagione
Come molti fan della serie già sapranno, la settima stagione sarà anche l’ultima: lo show si avvia infatti alla conclusione e le due amate protagoniste Jane Rizzoli e Maura Isles, diventate nel corso degli anni una delle coppie più seguite del mondo poliziesco, si preparano a salutare il piccolo schermo. Nel corso delle 13 puntate inedite, ridotte nel totale rispetto agli anni precedenti, la detective e il medico legale di Boston torneranno quindi per l’ultima volta a destreggiarsi tra nuovi casi da risolvere, questioni di cuore e progetti per il futuro.
L’apertura della stagione riprenderà le fila del finale precedente, che si era chiuso con uno sparo durante il matrimonio di Korsak e Kiki, con la squadra che si rimetterà sulle tracce di Alice Sands (Annabeth Gish), per consegnarla finalmente alla giustizia prima che la sua pericolosa ossessione per Jane la porti a colpire di nuovo.

Ispirata ai romanzi dell’autrice Tess Gerritsen, Rizzoli & Isles si è inserita fin dal suo esordio (avvenuto nel 2010) tra le serie di punta della TV americana, proseguendo con una buona, seppur in calo, scia di ascolti fino all’epilogo. Non si legherebbe quindi al riscontro del pubblico la motivazione della sua conclusione, quanto piuttosto alla sensazione che fosse necessario chiudere un ciclo per proiettarsi verso nuovi contenuti. Kevin Reilly, capo della rete TNT, ha infatti sottolineato come, dopo sette stagioni, la scelta sia stata decisamente più facile e naturale, ritenendosi soddisfatto del risultato ottenuto dalla serie, tra le poche diffuse via cavo a superare i 100 episodi.
L'appuntamento con le ultime imperdibili avventure di Jane e Maura è a partire da martedì 29 agosto alle 21.10 su LA 1 in prima visione TV.