(© MMXIV Lions Gate Television Inc.)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:10

Rosemary's Baby

LA 1 - Mercoledì 15 e 22 novembre alle 21.10, una miniserie horror in due parti

Rivedi le puntate

Rosemary (Zoe Saldana) e Guy (Patrick J. Adams) Woodhouse, una giovane coppia di sposi, si trasferiscono a Parigi in un appartamento la cui storia è segnata da un oscuro passato. All'inizio tutto sembra procedere per il meglio, tuttavia quando la giovane donna scopre di essere incinta si rende conto che c'è qualcosa di strano nel comportamento di suo marito e dei nuovi vicini, la misteriosa Margaux (Carole Bouquet) e il suo enigmatico consorte Roman (Jason Isaacs). Ben presto Rosemary inizia quindi a convincersi di essere al centro di una terrificante cospirazione malefica, che finirà per mettere in pericolo il suo futuro e quello del bambino che porta in grembo. Sarà davvero così o si tratta solamente di fantasie distorte create dalla mente di una donna incinta?

Una miniserie horror in due puntate per rivivere sul piccolo schermo l'incubo della giovane donna protagonista dell’omonimo romanzo firmato da Ira Levin nel 1967, già adattato per il cinema l’anno seguente da Roman Polanski, che ne trasse un film cult con Mia Farrow. La nuova versione televisiva, scritta da Scott Abbott e James Wong, ha subìto un aggiornamento e invece di essere ambientata a New York vedrà l'azione spostarsi a Parigi, ma la trama rimane fedele allo spirito dell’opera letteraria.
La miniserie è stata trasmessa negli Stati Uniti nel 2014 e successivamente è stata distribuita in mezzo mondo - dal Belgio alla Germania, dalla Spagna alla Polonia, dal Portogallo alla Russia - candidandosi anche per due premi ai Black Reel Awards nel 2015 nella categoria miniserie o film per la TV.

Per scoprire, o riscoprire, questa inquietante storia sull’occulto e i rapporti di coppia, l'imperdibile doppio appuntamento è quindi per mercoledì 15 e 22 novembre alle 21.10 su LA 1.