Suits
Mercoledì
alle 23:05
su LA 1

Telefilm

Suits

La 6a stagione in prima TV

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Harvey Specter (Gabriel Macht) è uno dei più affermati e impavidi avvocati di New York, cinico e spietato, con una passione per gli abiti sartoriali e la vita mondana. Mike Ross (Patrick J. Adams) è invece un giovane ragazzo dall’intelligenza sopra la media e dotato di una prodigiosa memoria fotografica, il cui sogno di studiare legge si è infranto quando è stato espulso dal college proprio a causa della sua abilità.
Un incontro fortuito tra i due, con Mike che ha modo di mostrare tutta la sua competenza ed inventiva in ambito legale, impressiona Harvey al punto da convincerlo ad assumere il ragazzo nello studio in cui lavora, nonostante non abbia nessun titolo o esperienza per esercitare la professione. Il giovane si ritrova così a doversi destreggiare tra colleghi invidiosi e clienti determinati a vincere ad ogni costo.

La serie, un legal drama basato sul curioso rapporto conflittuale tra mentore e discepolo, propone storie ben congegnate e un certo tono anticonformista, con la gran parte dell’azione che si svolge all’interno dello studio legale piuttosto che nelle aule di tribunale. I protagonisti sono quindi chiamati ad unire le proprie forze e, per quanto distanti nel comportamento, nel corso del tempo diventeranno un duo irresistibile.
La sceneggiatura, scritta con abilità ed eleganza da Aaron Korsh, dà inoltre tutto lo spazio possibile ai personaggi, vero punto di forza dello show: ne osserva le diverse sfaccettature, l’evoluzione e la vita privata; li mette alla prova e li catapulta in appassionanti sfide verbali, grazie a dialoghi ricchi di ironia, sarcasmo e godibilissime citazioni cinematografiche.

 

Anticipazioni 6a stagione
All’inizio della nuova stagione ritroviamo Mike pronto a lasciarsi alle spalle gli sfarzi della grande città per confrontarsi con la dura vita della prigione. Dopo aver firmato un accordo che garantisce l’immunità ai suoi colleghi, l’uomo si trova infatti a dover scontare una condanna di due anni per frode. La detenzione non si rivela però delle più semplici, dal momento che un detenuto intenzionato a vendicarsi di Harvey lo prende di mira, minacciandolo e rendendogli la vita impossibile.
Nel frattempo gli uffici della Pearson Specter Litt sembrano una città fantasma, visto che molti soci dello studio legale, stanchi della situazione venutasi a creare, hanno deciso di andarsene. Jessica (Gina Torres), Louis (Rick Hoffman), Donna (Sarah Rafferty) e Rachel (Meghan Markle) dovranno quindi fare del loro meglio per occuparsi da soli della class action da 100 milioni di dollari mossa contro ogni caso gestito in passato da Mike, mentre Harvey è divorato dal senso di colpa per quanto accaduto all’amico.

Per i fan della serie impazienti di scoprire tutti gli imprevedibili risvolti di questa 6a stagione in prima TV, l’appuntamento è a partire da mercoledì 13 febbraio alle 23.05 su LA 1.

Condividi

Altre serie in prima TV

The Rookie

Una nuova serie in prima TV

Hawaii Five-0

La 9a stagione in prima TV

Grey's Anatomy

La 15a stagione in prima TV

Take Two

Una nuova serie in 1a TV

Modern Family

La 9a stagione in prima TV

The Day

Una nuova serie belga in 1a TV

Gone

Il 21 aprile il finale della serie in prima TV