Suits
Mercoledì
alle 23:00
su LA 1

Suits

Non perderti l'ottava stagione, da mercoledì 7 luglio alle 23:00 su LA 1 - Prima TV

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Harvey Specter (Gabriel Macht) è uno dei più affermati e impavidi avvocati di New York, cinico e spietato, con una passione per gli abiti sartoriali e la vita mondana. Mike Ross (Patrick J. Adams) è invece un giovane ragazzo dall’intelligenza sopra la media e dotato di una prodigiosa memoria fotografica, il cui sogno di studiare legge si è infranto quando è stato espulso dal college proprio a causa della sua abilità.
Un incontro fortuito tra i due, con Mike che ha modo di mostrare tutta la sua competenza ed inventiva in ambito legale, impressiona Harvey al punto da convincerlo ad assumere il ragazzo nello studio in cui lavora, nonostante non abbia nessun titolo o esperienza per esercitare la professione. Il giovane si ritrova così a doversi destreggiare tra colleghi invidiosi e clienti determinati a vincere ad ogni costo.

La serie, un legal drama basato sul curioso rapporto conflittuale tra mentore e discepolo, propone storie ben congegnate e un certo tono anticonformista, con la gran parte dell’azione che si svolge all’interno dello studio legale piuttosto che nelle aule di tribunale. I protagonisti sono quindi chiamati ad unire le proprie forze e, per quanto distanti nel comportamento, nel corso del tempo diventeranno un duo irresistibile.
La sceneggiatura, scritta con abilità ed eleganza da Aaron Korsh, dà inoltre tutto lo spazio possibile ai personaggi, vero punto di forza dello show: ne osserva le diverse sfaccettature, l’evoluzione e la vita privata; li mette alla prova e li catapulta in appassionanti sfide verbali, grazie a dialoghi ricchi di ironia, sarcasmo e godibilissime citazioni cinematografiche.

 

Anticipazione 8a stagione
Dopo il duro colpo subito dallo studio, vista la partenza di Mike e Rachel, questo è costretto a fondersi con Zane per riacquistare la sua forza, diventando così Zane Specter Litt. Robert Zane (Wendell Pierce) è ora capo dirigente con Donna che rimane nel suo ruolo di COO. Con la fusione la firma assume anche un nuovo socio: Samantha Wheeler (Katherine Heigl), il cui modo di lavorare stupisce Harvey e Donna, e i due cercheranno di metterla in riga. A unirsi alla squadra sarà anche Alex Williams (Dulé Hill), attirato allo studio - come Samantha - con la promessa di diventare socio dirigente.

 

Condividi

Altre serie in prima TV

9-1-1

Da martedì 6 luglio alle 21:00 su LA 1 - Prima TV

9-1-1: Lone Star

La seconda stagione da martedì 6 luglio alle 21:55 su LA 1, in Prima TV

La verità sul caso Harry Quebert

Rivedi gli ultimi episodi, disponibili per un tempo limitato su Play RSI

New Amsterdam

Dal 28 aprile, ogni mercoledì alle 21:55 su LA 1

Grey's Anatomy

Non perderti la diciassettesima stagione in prima TV su RSI LA 1

Wilder

La terza stagione disponibile su Play RSI