The Blacklist
Mercoledì
alle 23:10
su LA 1

Telefilm

The Blacklist

La 6a stagione in prima TV

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Raymond “Red” Reddington (James Spader), genio del crimine internazionale ricercatissimo dalle polizie di tutto il mondo, dopo anni di latitanza si presenta improvvisamente nel quartier generale dell’FBI per costituirsi, lasciando tutti a bocca aperta. Interrogato dai vertici del bureau, l’uomo offre il suo aiuto come informatore per catturare i nomi contenuti in una sua personale “lista nera”, in cui si troverebbero contatti e piani d’azione dei più pericolosi terroristi in circolazione. Reddington pone però una misteriosa condizione alla sua offerta d’aiuto: darà informazioni ai federali esclusivamente tramite l’agente Elizabeth Keen (Megan Boone), una sconosciuta recluta alle prime armi, che sarà catapultata al centro di un torbido intrigo in cui sembra impossibile capire chi muova davvero i fili.

La serie si presenta come un crime che, grazie a un buon ritmo e dialoghi efficaci, offre al pubblico azione, mistero e colpi di scena. La storia raccontata in The Blacklist è piuttosto semplice, ma comunque mai scontata, con personaggi ben delineati e momenti più leggeri che aiutano ad entrare in sintonia con i protagonisti. Lo show, creato da Jon Bokenkamp, si caratterizza inoltre per una forte trama orizzontale che - nonostante gli episodi siano autoconclusivi, raccontando la caccia ad uno dei componenti della “lista nera” - permetterà di svelare il mistero per cui Red conosce Elisabeth ben più di quanto ci si aspetti e garantisce una grande profondità narrativa.

Anticipazioni 6a stagione
La sesta stagione riprende dallo sconvolgente colpo di scena con cui la serie ci aveva lasciato lo scorso anno, nel quale Elizabeth ha scoperto che il vero Raymond Reddington in realtà è morto e quindi il criminale che in tutto questo tempo ha imparato a conoscere è solamente un impostore. Il già complicato rapporto tra i due protagonisti ritorna perciò al punto di partenza, con l’agente dell’FBI combattuta tra il legame che ha sviluppato con l'uomo che credeva essere suo padre e il desiderio di venire a capo una volta per tutte ad anni di misteri e bugie. Oltre a fare i conti con nuovi pericolosi criminali da fermare, Liz e Red si cimentano così in un tormentato gioco del “gatto e il topo”, che farà emergere rivelazioni ancora più scottanti sul loro passato.

Nel corso dei 22 nuovi episodi, Elizabeth e la sua sorellastra Jennifer (Fiona Dourif) si uniscono quindi per indagare sulla vera identità di Reddington, con l’intento di smascherarlo e svelare finalmente tutti i suoi segreti. Sarà inoltre interessante seguire l’evoluzione del personaggio di Aram (Amir Arison), che da semplice consulente informatico dell’FBI è diventato un efficace agente sul campo, e la sua emozionante storia d'amore con Samar (Mozhan Marnò). Infine, accanto al cast storico della serie saranno presenti anche alcune guest star, tra le quali spiccano l'attore Kenneth Tigar e soprattutto Christopher Lambert, celebre per il ruolo di Connor MacLeod nel film Highlander, che qui apparirà nei panni dell’esperto assassino Bastien Moreau.

I presupposti per una grande stagione insomma ci sono tutti: siete pronti a scoprire chi è veramente Red? Si tratta solo di un impostore avido di potere o nasconde qualcosa di ancora più sinistro? Per saperlo non perdete l'appuntamento con i nuovi episodi in 1a TV, a partire da mercoledì 14 agosto alle 23.10 su LA 1.

Condividi

Altre serie in prima TV

Cassandre

I nuovi episodi in 1a TV

Chicago Fire

La 7a stagione in prima TV

Hawaii Five-0

La 9a stagione in prima TV

Blue Bloods

La 9a stagione in prima TV

Trapped

La 2a stagione in prima TV

Doppia vita

Disponibili online tutti gli episodi della serie svizzera

Art of Crime

Disponibili online gli episodi della 2a stagione

Il Becchino

Disponibili online tutti gli episodi dell'ultima stagione