(© ABC Studios)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:10

The Catch

LA 1 - Il martedì alle 21.10, la 2a e ultima stagione in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

Alice Vaughan (Mireille Enos) è una dura e affascinante investigatrice privata di Los Angeles, tra le migliori nel suo mestiere, eppure è rimasta vittima di un’ingegnosa truffa escogitata dal fidanzato Benjamin Jones (Peter Krause), fuggito con i suoi soldi poco prima del matrimonio, cancellando ogni traccia di sé e della loro relazione. Mentre si destreggia tra i suoi molti casi di frode, la detective dà quindi la caccia al promesso sposo, che lavora con un'organizzazione criminale internazionale ed è inseguito anche dall'FBI. Nonostante le difficili premesse, la storia d'amore tra i due prosegue comunque a gonfie vele, anche se ad intervallare i loro incontri romantici ci sono sempre i piani truffaldini di lui e i casi su cui indagare di lei, con i due fronti che spesso finiscono per intrecciarsi.

Dopo i consensi ottenuti dalla prima stagione, che ha intrattenuto i fan con un frizzante gioco del gatto col topo, la serie ritorna con 10 nuovi episodi inediti. Margot è ora a capo della potente organizzazione criminale Kensington, mentre Benjamin nel frattempo si è consegnato alle autorità per evitare ad Alice un'ingiusta detenzione per un crimine che non ha commesso. Rinchiuso in carcere, l'uomo progetta di rifarsi una vita una volta scontata la condanna, ma quando l'FBI gli propone un interessante accordo sarà costretto a fare i conti con gli oscuri spettri del suo passato. A complicare ulteriormente le cose entra in scena anche Tommy, lo scapestrato fratello di Alice interpretato da T.R. Knight, mentre Gina Torres sarà l'agente federale Justine Diaz.

The Catch è quindi pronta per tornare con una seconda stagione, che sarà anche l’ultima, ma con uno stile del tutto differente rispetto al passato: meno casi dell'agenzia investigativa da risolvere e maggior focus sui protagonisti, abbracciando a pieno la sua natura di commedia romantica. Scopriremo infatti di più sul passato di Alice e Benjamin e sui legami tra gli altri personaggi, allontanandoci dal genere procedurale e dai toni più seriosi tipici di altre produzioni di Shonda Rhimes, famosa per aver ideato serie di successo quali Grey's Anatomy, Scandal e Le regole del delitto perfetto. Grazie a una trama accattivante, una regia molto ritmata e una piacevole ambientazione californiana, la serie non mancherà insomma di tenervi incollati alla TV fino alla fine di ogni episodio.

L'appuntamento per gustarsi la stagione conclusiva di questa appassionante serie è a partire da martedì 28 novembre alle 21.05 su LA 1 in prima visione TV.