The Rookie
Stasera
alle 21:05
su LA 1

Telefilm

The Rookie

Una nuova serie in prima TV

  • Ascolta
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il quarantenne John Nolan (Nathan Fillion), dopo aver dimostrato grande coraggio durante una rapina in banca nella sua piccola cittadina di provincia, stanco della tranquilla e confortevole vita in periferia decide di trasferirsi a Los Angeles per inseguire il suo sogno: diventare un agente di polizia. Essendo la matricola più anziana del dipartimento, incontra però lo scetticismo di alcuni superiori, ai quali dovrà provare di non essere solo un uomo in preda a una crisi di mezza età e di avere la stessa grinta di colleghi molto più giovani di lui nella lotta contro il crimine, evitando così di mettere in pericolo sé stesso e gli altri. Le sue esperienze di vita, la sua determinazione e l’innegabile senso dell’umorismo lo aiuteranno a superare al meglio l'inizio di questo nuovo, entusiasmante capitolo della sua esistenza, che potrebbe rivelarsi un vero successo.


Creata da Alexi Hawley, già produttore e sceneggiatore di Castle, e ispirata a fatti realmente accaduti, la serie è un crime drama dai toni leggeri, in cui a momenti più comici si mescolano gli elementi tipici del poliziesco, dando vita ad un prodotto fresco e innovativo. Lo show segna inoltre il ritorno sul piccolo schermo di Nathan Fillion in un ruolo da protagonista, a due anni dalla fine della sua lunga esperienza nei panni del simpatico scrittore-detective Richard Castle. L’attore torna infatti ad occuparsi di risolvere crimini, affrontando le pericolose, goffe e divertenti situazioni tipiche di una recluta ai suoi primi incarichi da poliziotto.
 

Alcuni ingredienti della serie sono evidenti fin da subito: The Rookie possiede infatti quel particolare mix di ironia e suspense per cui ci sarà sicuramente da ridere, ma anche da stare in apprensione per le sorti del protagonista, il quale ovviamente non sarà da solo a combattere il crimine. Al suo fianco troviamo effettivamente le colleghe Angela Lopez (Alyssa Diaz) e Talia Bishop (Afton Williamson), il sergente Wade Grey (Richard T. Jones) e il capitano Zoe Anderson (Mercedes Mason). Completano il cast Melissa O’Neil nei panni di Lucy Chen, interesse amoroso di Nolan, ed Eric Winter in quelli del prepotente agente d'addestramento Tim Bradford.

Se siete stati dei fan di Castle, non potete assolutamente perdervi le entusiasmanti avventure di questa nuova serie poliziesca in 1a TV, in onda a partire da martedì 5 febbraio alle 21.05 su LA 1.
 

 
Condividi

Altre serie in prima TV

Hawaii Five-0

La 9a stagione in prima TV

Chicago Fire

La 6a stagione in prima TV

Private Eyes

I nuovi episodi della 2a stagione

Suits

La 6a stagione in prima TV

Modern Family

La 9a stagione in prima TV

Trapped

Una nuova serie islandese in 1a TV

Cassandre

Disponibili online gli episodi della miniserie

Quartier des banques

Disponibili online tutti gli episodi della serie svizzera

Deception

Due episodi della nuova serie poliziesca in 1a TV

Blue Bloods

Disponibile online il finale dell'8a stagione