(© 2017-2018 NBCUniversal Media)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
21:55

This Is Us

La 2a stagione in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

La serie segue le vicende di alcuni personaggi, le cui vite si intrecciano le une con le altre. Abbiamo Jack (Milo Ventimiglia) e sua moglie Rebecca (Mandy Moore), una giovane coppia che ha dato alla luce tre gemelli; Kevin (Justin Hartley), un affascinante attore televisivo insoddisfatto e annoiato dal suo stile di vita mondano; sua sorella Kate (Chrissy Metz), una donna gravemente in sovrappeso che cerca invano di tenere sotto controllo la sua alimentazione; e infine Randall (Sterling K. Brown), un uomo d’affari, marito e genitore, ossessionato dalla ricerca del proprio padre biologico. Mentre le loro strade si incrociano, queste persone alle prese con gli alti e bassi della vita quotidiana scopriranno di avere in comune molto più di quanto ci si aspetterebbe.

This is Us segna il grande ritorno in TV del genere dramedy, ovvero un riuscito mix tra dramma e commedia, ingredienti base per una storia in cui tutti possono identificarsi e riconoscere il sapore dolce e amaro delle proprie vite. Si parla infatti di gente comune, che si ritrova ad affrontare avvenimenti più o meno felici, tra amore, famiglia e lavoro; il tutto senza scadere mai nel melenso, grazie a una buona dose di ironia e sarcasmo.
Vera grande rivelazione della scorsa stagione televisiva, questa serie creata da Dan Fogelman vanta un cast corale ricco di volti noti e negli USA è stata accolta da un notevole successo di critica e pubblico. Lo show, già rinnovato anche per una terza stagione, ha inoltre ottenuto svariate candidature e riconoscimenti - incluso quello per la migliore serie drammatica - sia ai Golden Globe che agli Emmy Award.

Anticipazioni 2a stagione
La famiglia Pearson torna sui nostri schermi con una seconda stagione pronta a regalarci nuove emozioni, che prende il via con dei grossi cambiamenti nella vita di tutti i personaggi. Randall è deciso ad adottare un bambino, ma teme di non essere all’altezza del compito; Kevin inizia le riprese di un film diretto da Ron Howard in cui recita anche Sylvester Stallone, entrambi presenti in qualità di guest star, tuttavia un vecchio infortunio rischia di compromettere tutto; Kate invece cerca di costruirsi una carriera come cantante, dovendo però affrontare le sue insicurezze. Nei flashback scopriremo inoltre qualche dettaglio in più sulla famiglia di Jack e, soprattutto, in che modo ha prematuramente perso la vita.

Con eventi trascorsi e attuali che continuano a intrecciarsi, la nuova stagione si sviluppa attorno all'idea della necessità di lasciar andare il passato e permettere così ai protagonisti di trovare, o ritrovare, sé stessi. Non mancheranno infatti l’ormai collaudato intreccio di dimensioni temporali e la presenza di personaggi ricchi di sfumature - che si scontrano caratterialmente, ma si completano a vicenda in base all'evolversi della storia - nonché la voglia di raccontare la quotidianità nel modo più realistico possibile, affrontando tematiche da diversi punti di vista e scatenando intense emozioni in ogni episodio.
Per scoprire in che modo evolveranno le vicende personali dei fratelli Pearson, l’appuntamento è a partire da mercoledì 26 settembre alle 21.55 su LA 1. Avete fatto scorta di fazzolettini? Fidatevi, vi serviranno!