Il commissario Wallander

Il commissario Wallander

L'appuntamento con la quarta stagione è a partire domenica 18 settembre alle 22:45 su LA 1 in Prima TV.

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sullo sfondo di una Svezia tanto affascinante quanto struggente, l’introverso commissario di polizia di mezza età Kurt Wallander (Kenneth Branagh) è quotidianamente impegnato a risolvere inquietanti casi di omicidio, che periodicamente spezzano la serenità della piccola città portuale di Ystad. Segnato da un esagerato attaccamento al lavoro e da un'ossessione per la giustizia che lo hanno portato a un’esistenza solitaria piena di rimpianti, per Wallander gli atti di violenza a cui assiste non sono mai normali e ogni singolo caso diventa occasione per interrogarsi sul senso stesso della vita. Nelle sue indagini il commissario è affiancato dai colleghi Anne-Britt Hoglund (Sarah Smart) e Magnus Martinsson (Tom Hiddleston), mentre nella vita privata ha un burrascoso rapporto con la figlia Linda (Jeany Spark) e il padre Povel (David Warner).

Acclamata trasposizione britannica dei celebri romanzi gialli dello scrittore svedese Henning Mankell - da molti considerato il vero capofila della scuola scandinava, in grado di raccontare gli stati d'animo di un'intera nazione - la serie porta sul piccolo schermo le intricate indagini poliziesche del commissario Wallander, un triste antieroe contemporaneo magistralmente interpretato dal carismatico attore inglese Kenneth Branagh.

Per riscoprire la versione targata BBC di uno degli investigatori più amati della TV, vincitrice negli anni di numerosi importanti riconoscimenti, l'appuntamento con la quarta stagione è a partire domenica 18 settembre alle 22:45 su LA 1 in Prima TV.

 
Condividi

Altre serie in prima TV

Crossroads

Per tutti gli appassionati del genere, l'appuntamento in prima visione TV è dunque a partire da domenica 9 ottobre alle 22:45

Narcos

Non perderti la terza stagione di Narcos a partire da lunedì 5 settembre alle 23:30

Astrid e Raphaëlle

Non perdetevi le intriganti indagini di Astrid e Raphaëlle! Da martedì 20 settembre alle 21:00 su RSI LA 1.

Chicago Fire

Non perdetevi l’appuntamento in 1a TV con i nostri pompieri preferiti a partire da mercoledì 5 ottobre alle 21:00 su LA 1.

The Blacklist

Non perdetevi i nuovi episodi di The Blacklist in prima TV a partire da mercoledì 21 settembre alle 23:00 su LA 1.

Gold Digger

Rivedi gli episodi sul play RSI

Fargo

L'appuntamento in prima visione TV assolutamente da non perdere è a partire da lunedì 10 ottobre alle 23.30 su LA 1.