(© 2018 Fox and its related entities)

In onda
  • lu
  • ma
  • me
  • gi
  • ve
  • sa
  • do
22:55

X-Files

L'11a stagione in prima TV

Rivedi l'ultima puntata

Nata sulla scia del successo della miniserie evento del 2016, l'undicesima stagione riprende esattamente dal punto in cui si era interrotta, con l’ex agente dell'FBI Fox Mulder (David Duchovny) in fin di vita a causa del letale virus Spartan, mentre la sua collega Dana Scully (Gillian Anderson) è impegnata in una corsa contro il tempo per creare un vaccino che sventi la minaccia di un'epidemia globale che potrebbe sterminare l'intera popolazione del pianeta. Gli episodi ruotano inoltre attorno alla disperata ricerca di William - il misterioso figlio dei protagonisti, dato in adozione molti anni prima per tenerlo al sicuro - le cui cellule staminali potrebbero rappresentare l'unica salvezza per Mulder. Nel corso delle puntate non mancano comunque le classiche indagini su inspiegabili fenomeni paranormali e - tra intrighi, misteri soprannaturali, virus alieni e cospirazioni governative - verremo travolti da rivelazioni che rimescolano completamente le carte in tavola.

La nuova stagione è composta da dieci episodi, di cui otto autoconclusivi, ovvero incentrati su un singolo caso con il “mostro della settimana”, mentre il primo e l’ultimo sono dedicati a proseguire la mitologia della serie. Accanto alla coppia di personaggi principali non possono quindi mancare due volti storici dello show: l'enigmatico “Uomo che fuma” (William B. Davis), sulla cui reale identità scopriremo preziosi dettagli inediti, e il direttore dell'FBI Walter Skinner (Mitch Pileggi), protagonista di un intero episodio nel quale verranno svelati alcuni aspetti finora sconosciuti del suo passato. Sono inoltre previsti altri graditi ritorni, come la presenza dell’agente Monica Reyes (Annabeth Gish) e del “Lone Gunman” Richard Langly (Dena Haglund), senza dimenticare gli agenti Einstein (Lauren Ambrose) e Miller (Robbie Amell), che abbiamo conosciuto nella miniserie del 2016 e rappresentano una divertente "versione giovane" di Mulder e Scully.

Siete pronti a rituffarvi nell'enigmatico mondo di X-Files? Per tutti gli amanti della fantascienza e gli inguaribili nostalgici degli anni ’90, l’imperdibile appuntamento con i nuovi episodi è a partire da mercoledì 20 giugno alle 22.55 su LA 1.