Culto evangelico della Riforma
domenica 04/11/18 10:00

Culto evangelico della Riforma

in diretta dalla Chiesa evangelica riformata di Lugano presiedono il pastore riformato di Lugano, Daniele Campoli, e il pastore battista di Lugano, Angelo Reginato

Musica, aria di festa, spirito fraterno che unisce diverse componenti del protestantesimo nella città di Lugano. E un messaggio a due voci, proposto da un pastore riformato e dal suo collega della chiesa evangelica battista.
Nella domenica dedicata al ricordo della Riforma protestante e perciò alla riscoperta del messaggio profondo dell'evangelo, la predicazione indicherà un'immagine sobria e realistica del credente e della sua azione nella società a partire da un brano del Vangelo di Luca (Luca 18,1-14).

La chiesa riformata di Lugano si affaccia sul Viale Carlo Cattaneo, a pochi passi dal Parco Ciani e dal lago. Costruito all'inizio del Novecento, l'edificio è stato recentemente restaurato. I lavori hanno permesso di riportare la costruzione allo stato originale, con l'aggiunta di alcune innovazioni quali una migliore accessibilità per i portatori di andicapp.
Alla chiesa sono annessi alcuni locali comunitari che ospitano attività rivolte alle famiglie, alle giovani madri, alle coppie che cercano un luogo di confronto, sostegno e dialogo.

Il culto, celebrato nella Chiesa evangelica riformata di Lugano, sarà presieduto dal pastore riformato di Lugano, Daniele Campoli, e dal pastore battista di Lugano, Angelo Reginato. Con la partecipazione dell'organista Marina Jahn, del trombettista Antonio Faillaci, del Duo composto da Eleonora Murgia (arpa) e Beatrice Manai (violino), e del Coro "The Harmonics" diretto da Matteo Piricò

 

Le Storie della domenica: Io vivo qui

Seguici con