Beethoven inaugura il LAC
venerdì 25/09/15 21:00

Beethoven inaugura il LAC

LA 2, venerdì 25 settembre, 21:00

L’Orchestra della Svizzera italiana (OSI) e il Coro della Radiotelevisione Svizzera aprono la stagione concertistica della nuova sala del LAC con la Sinfonia n. 9 in re minore op. 125 (1824) di Ludwig van Beethoven, il più rappresentativo e celebrativo capolavoro del grande repertorio classico.

Il grande evento musicale sarà trasmesso in diretta alle 21.00 su LA 2 - già dalle 20.00 su Rete Due, con vari ospiti che interverranno per introdurre al meglio il concerto - e alle 20.30 in live streaming.

Sul palco è atteso a dirigere un artista di fama mondiale tra i più rinomati e acclamati, Vladimir Ashkenazy, dal 2013 direttore ospite principale dell’OSI. Per il Finale della Sinfonia - su testo dell’odeAn die Freude - Alla gioia di Friedrich Schiller - sono inoltre chiamati quattro solisti di fama internazionale, attivi nei maggiori teatri: il soprano tedesco Christiane Oelze, il mezzosoprano italiano Anna Bonitatibus, il tenore tedesco Christoph Strehl e il basso islandese Olafur Sigurdarson.
 

 

Seguici con