domenica 08/05/16 17:00

"Il carnevale degli animali"

LA 1, domenica 8 maggio, 17:00

L’Orchestra della Svizzera italiana sarà diretta da Philippe Béran. Il celebre Carnevale degli Animali di Saint-Saëns, grande fantasia zoologica per due pianoforti e piccola orchestra, vedrà inoltre impegnati Alfonso Alberti e Anna D’Errico ai pianoforti e Carla Norghauer in veste di presentatrice. Uno spettacolo che si preannuncia appassionante anche per la partecipazione di Cédric Cassimo, animatore con la sabbia, che interpreterà gli animali della musica di Saint-Saëns - un leone, galli e galline, canguri, elefanti, cavalli … un acquario - oltre ad alcuni divertenti personaggi del tempo, tra cui gli stessi pianisti e i critici musicali.

Le scuole elementari della Svizzera italiana potranno usufruire dell’accesso ridotto ai mezzi pubblici grazie all’iniziativa promossa dalla CORSI Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana unitamente alla Comunità tariffale Arcobaleno. I dettagli dell’offerta sono disponibili nei comunicati in allegato. Un esempio reale della collaborazione

Un appuntamento speciale dedicato alle famiglie per coinvolgere gli spettatori più giovani. Adulti e ragazzi, bambini, mamme e papà, potranno avvicinarsi alla magia dell’orchestra, accompagnata da diversi interventi artistici.

Motomondiale: GP della Catalunya

Seguici con