celebrità 1/2
domenica 27/09/15 20:40

Celebrità

LA 1, domenica 27 settembre, 20:40

Quarto ed ultimo appuntamento con le parole che fanno rima con modernità e che ad essa si rapportano in modo particolare e variegato. È il caso di celebrità, quasi un’ambizione totalizzante, condivisa da molti giovani, quasi uno status da conquistare attraverso i social network, insomma ciò che più assomiglia, oggi, al successo, poco importa come e perché.

La celebrità può anche essere frutto di gavetta e di un duro lavoro, può essere quella delle vere “star”, ovvero delle stelle del cinema come Audrey Hepburn, che rivediamo in un raro documento d’archivio e di cui può parlare, con indubbia competenza, un noto personaggio della televisione sia italiana che svizzero italiana, Paolo Limiti, ospite nel “magazzino delle idee” di Rachele Bianchi Porro.

Di mondo dello spettacolo e di star del cinema può parlare e raccontare con assoluta cognizione di causa anche Doris Longoni, da anni collaboratrice del Festival di Locarno e direttrice della Ticino Film Commission.

Completano il “cast” della puntata gli ospiti abituali: Chasper Pult e Lorenzo Buccella, che introduce il film della serata, una commedia con due celebrità come Hugh Grant e Drew Barrymore dal titolo Scrivimi una canzone, naturalmente di successo come quelle che saranno eseguite anche in questa serata dalla Come Dire Band, che per Limiti (autore di numerose canzoni di Mina) ha in serbo un particolare “omaggio musicale”.


 

Serata tematica: Leonardo, genio immortale

Seguici con
Altre puntate