Social 1/2
domenica 31/05/15 20:40

La seconda parola: "social"

LA 1, domenica 31 maggio, 20:40

Lo sono i giornali, lo sono le aziende e soprattutto lo siamo - o vogliamo disperatamente esserlo - noi: social è la parola che probabilmente più di ogni altra ha caratterizzato gli ultimi anni. Da Facebook a Twitter, passando per Instagram e simili, i social network hanno invaso le nostre giornate, smettendo di essere semplici passatempi e diventando invece una sorta di filosofia di vita.

Se ne parla in questa seconda puntata di Come Dire: in studio, ospite di Rachele Bianchi Porro, ci sarà il giornalista ticinese Bruno Giussani, che da più di dieci anni dirige la parte europea dell’organizzazione TED talks, che con conferenze diffuse via web porta in ogni dove le “idee che possono cambiare il mondo”. In studio ci saranno anche lo scrittore Andrea Vitali e il critico d’arte Philippe Daverio.

Nel corso della puntata trasmetteremo:

The Social Network
Film drammatico di David Fincher, con Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake, Armie Hammer, Rooney Mara (USA 2010)


L'incredibile ascesa economica dello studente di Harvard Mark Zuckerberg, inventore del social network Facebook e più giovane miliardario del mondo. La particolare personalità di Zuckerberg non gli procura grandi simpatie e il trionfo della sua creazione coincide con la fine dell'amicizia con Eduardo Saverin, cofondatore di Facebook.


Guarda che luna!

Seguici con
Altre puntate