Nello studio di "Come dire" gli ospiti si concentrano sulla parola "Bugia" - 1/2
domenica 29/05/16 20:40

Le "parole inconfessabili": bugia

LA 1, domenica 29 maggio, 20:40

Piccoli tabù che fanno parte delle nostre vite: nel Magazzino delle idee continua il nuovo ciclo di Come Dire dedicato alle parole inconfessabili. E così, dopo aver parlato nelle scorse settimane di Nostalgia e Follia, ecco che nella terza puntata Rachele Bianchi Porro e i suoi ospiti si concentreranno sulla Bugia: verità nascoste, verità negate, false verità magari per gioco….

Per declinare la parola del giorno tra racconti, aneddoti ed analisi, interverranno il giornalista Antonio Caprarica – storico corrispondente della Rai da Londra e grandissimo esperto di tabloid, intrighi di Palazzo e gossip – e l’ex commissario del servizio antidroga ticinese Fausto Cattaneo, che per infiltrarsi tra i cartelli della droga e sgominare traffici di sostanze illecite ha dovuto vivere a lungo sotto copertura.

In studio anche la testimonianza filmata di Alessandra Monasta, perita fonica forense e autrice del libro “La cacciatrice di bugie”. Ma non mancheranno naturalmente la schiettezza dello scrittore Andrea Vitali e il contributo dell’esperto di cinema Lorenzo Buccella, che introdurrà alla visione del film “Cena tra amici”. A dare ritmo alla serata, le note e le interpretazioni della Come Dire Band.


 

Guarda che luna!

Seguici con
Altre puntate