Club Med - Storia di un successo
giovedì 19/05/22 23:00

Club Med - Storia di un successo

Settant'anni anni dopo, il Club è diventato una multinazionale del turismo di lusso con 65 villaggi in 26 paesi, e 1 milione e mezzo di viaggiatori all'anno. Ma come hanno fatto due uomini visionari - Gérard Blitz e Gilbert Trigano - a trasformare il loro sogno in un successo globale?

Negli anni, il Club Med ha anche attraversato difficoltà e cambi di rotta, ma è grazie alle sue innovazioni che ha saputo rialzarsi, ridefinendo di volta in volta le vacanze del futuro. Una corsa strategica verso proposte sempre nuove che ha caratterizzato il marchio fin dagli albori, a cominciare dalla formula "all-inclusive". A distinguerlo, anche la creazione di propri codici sociali: anzitutto i clienti si chiamano "gentili membri", e gli animatori "gentili organizzatori".

Ripercorrere la saga del Club significa rievocare il boom economico del dopoguerra, la storia del turismo moderno e soprattutto, la straordinaria evoluzione che ha caratterizzato la nostra società negli ultimi settant'anni. Grazie alle immagini d'archivio e alle testimonianze di chi l'ha vissuta, scopriamo come è iniziata l'avventura di questa icona del turismo mondiale, che ha dato vita a una vera e propria cultura della vacanza.

Seguici con
Altre puntate