Dinastia Knie, seconda parte
lunedì 25/11/19 21:10

Dinastia Knie, seconda parte

I 100 anni del Circo Nazionale, 2a parte - Una docu-fiction nazionale di produzione SRG-SSR

Cent’anni di circo, di spettacoli, di carrozzoni, di tendoni colorati e di lustrini. Ma anche cent’anni di duro lavoro, di visione imprenditoriale, di voglia di far sì che tutto sembri semplice e perfetto. Con “Dinastia Knie – I 100 anni del Circo Nazionale”, la SRG-SSR sottolinea il secolo di vita di una grande gloria svizzera: una docufiction in due puntate che RSI trasmetterà nell’ambito di Storie domenica 24 e lunedì 25 novembre, in prima serata su LA 1.

Testimonianze attuali, filmati d’archivio e una parte di racconto in costume, in una commistione di generi che negli ultimi anni si è fatta molto apprezzare dagli spettatori – basti ricordare il grande successo della serie dedicata a “Gli Svizzeri”.

Qui il punto di partenza è lo sfavillante e faticosissimo universo del più grande circo rossocrociato: dietro la facciata luccicante di quel mondo che ha appassionato e continua ad appassionare grandi e piccini, si aprono così i racconti commoventi di singoli membri della famiglia. Una narrazione a più voci che si intercalerà al fil rouge del grande spettacolo organizzato dal Circo stesso per questo importante compleanno.

Ma questa sarà anche l’occasione per raccontare l’appassionante storia di una dinastia, partendo dalla figura di Margrit Knie-Lippuner, nonna dei cugini Fredy Knie junior, Rolf Knie, Franco Knie senior e Louis Knie. Il ruolo principale sarà interpretato da Mona Petri, mentre la regia è affidata a Greg Zglinski. Una nuova grande produzione nazionale firmata SRG-SSR.

Champions League: Bayer Leverkusen - Juventus

Seguici con
Altre puntate