(©iStock)

Fotovoltaico dal passato al futuro

Per far fronte alla crescente e costante domanda di energia, dobbiamo guardare altrove, a risorse energetiche rinnovabili e non inquinanti: il vento, l'acqua, il sole.

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Edifici che vengono progettati con materiali innovativi, fondali marini che diventano depositi di anidride carbonica, tecnologie sempre più affidabili che vengono impiegate per vivere in modo consapevole e sostenibile. L'utilizzo massiccio dei combustibili fossili è adesso, più che mai, non sostenibile: per far fronte alla crescente e costante domanda di energia, dobbiamo guardare altrove, a risorse energetiche rinnovabili e non inquinanti: il vento, l'acqua, il sole.

Nella nuova puntata de Il giardino di Albert, in compagnia di Cecilia Broggini e Christian Bernasconi, scopriremo il passato, il presente e il futuro della ricerca nel campo dell'energia solare. E non mancheranno altre interessanti curiosità: avete mai sentito parlare dell'Umami? E... sapete come reagisce il nostro corpo quando (se ne abbiamo il coraggio!) affrontiamo un giro sulle montagne russe?