La tecnologia al servizio dell'uomo

LA 1, domenica 4 febbraio ore 18:10

Da sempre l'uomo ha cercato di migliorare il proprio stile di vita, rendendolo sempre più comodo ed equilibrato e con l'evolversi della scienza e della ricerca, siamo arrivati al punto in cui tecnologia e innovazione sono parte integrante della nostra vita quotidiana. Negli ultimi 10-20 anni abbiamo assistito alla nascita e all’evoluzione di un numero enorme di tecnologie, di piattaforme, di dispositivi che ci permettono di avere accesso a qualsiasi tipo di informazione e che, spesso, facilitano la nostra quotidianità. 

Nella nuova puntata del Giardino di Albert si parlerà proprio di questo: della tecnologia al servizio dell’uomo. Lo faremo in compagnia di un’ospite, Serena Cangiano, coordinatrice del Master in Interaction Design alla SUPSI. Vi racconteremo la storia di Arduino, l’hardware open source che ha rivoluzionato il mondo della robotica e della didattica e visiteremo insieme Casa Lab - la casa delle autonomie - un servizio sperimentale progettato per favorire l’acquisizione di autonomia a persone con disabilità cognitiva.

Non mancheranno le curiosità dal mondo della natura, gli esperimenti di Fabio Meliciani e la nostra nuova serie “La Chimica in cucina”.

Un'estate con la RSI

Seguici con