The Great Disconnect

The Great Disconnect

LA 1, domenica 7 giugno, ore 18:05 - disponibile fino al 7 luglio 2020

Isolamento, quarantena, separazione, distanza, … tutti termini tristemente noti a miliardi di persone in tutto il mondo, da quando la pandemia da SARS-CoV-2 ha colpito l’intero Pianeta. Eppure – in particolare nei Paesi occidentali – il fenomeno della disgregazione comunitaria è in atto da decenni. Il documentario con cui il Giardino di Albert si congeda dai suoi spettatori per questa stagione, vuole riflettere su cosa implichi l’isolamento e l’individualismo sul piano della salute, ma anche dell'economia e della dinamica tra le persone.

Vedremo inoltre quanto l’architettura e l’urbanismo hanno contribuito al fenomeno e quanto questi possono essere anche la soluzione al problema. Uscendo dal solco della scienza in senso stretto, vi invitiamo a viaggiare in compagnia di un giovane regista nordamericano, per vedere in che modo possiamo costruire una società migliore, dopo il dramma della pandemia: perché “rinascere” significa anche affrontare le nuove sfide con accresciuta consapevolezza.

Il Giardino di Albert vi augura una splendida estate all’insegna delle relazioni che contano, quelle vere e vi dà appuntamento a settembre.

Formula 1: GP d'Austria

Seguici con