Christoph Staerkle, ritratto di un mimo
Questa puntata di “Segni” ci porterà alla scoperta del mondo fantastico di Christoph Staerkle, maestro nell’arte della pantomima.
Leggi tuttoQuesta puntata di “Segni” ci porterà alla scoperta del mondo fantastico di Christoph Staerkle, maestro nell’arte della pantomima.
Leggi tuttoCome si diventa interpreti in lingua dei segni? Quali sono le motivazioni che spingono a intraprendere questa professione? E quali sono i rapporti con la comunità dei sordi?
Leggi tuttoL’artista ginevrino Frédérik Vauthey da anni rincorre un sogno: raccontare per immagini la storia dei sordi.
Leggi tuttoCon il ritratto di Tolosa, la capitale culturale e di riferimento per la comunità dei sordi francofoni e non solo, riprende la stagione di “Segni”
Leggi tuttoA causa della crisi del Coronavirus, siamo costretti a diffondere la replica di una puntata di Segni già diffusa.
Leggi tuttoA causa della crisi del Coronavirus, siamo costretti a diffondere la replica di una puntata di Segni già diffusa.
Leggi tuttoBengkala è un piccolo villaggio situato tra le montagne del Nord dell’isola di Bali. Un paese di soli tremila abitanti con 43 persone sorde.
Leggi tuttoI Giochi olimpici organizzati da e per gli atleti sordi, hanno luogo come le Olimpiadi, ogni due anni; l’ultima edizione invernale si è tenuta a pochi passi da noi, in Valtellina.
Leggi tuttoAttraverso le testimonianze di Juliette, Léo, Sonia e Grégoire scopriremo le strategie messe in atto da questi giovani sordi per riuscire a portare a buon fine la loro formazione.
Leggi tuttoLa tradizionale castagnata annuale è un’occasione per i membri della “Società Silenziosa ticinesi dei sordi” per riunirsi e trascorrere una piacevole domenica in compagnia.
Leggi tuttoLaurène, Olivier et Arnaud sono tre giovani sordi cresciuti, come la maggior parte della loro generazione, nell’oralismo. Sentono l’impellenza di confrontarsi con l’universo e con la cultura dei sordi, alla ricerca della loro identità.
Leggi tuttoPer la prima volta due giovani sorde sollevano il velo su un argomento tabù all’interno della comunità dei sordi: gli abusi sessuali.
Leggi tuttoIl suo nome è Emlyn Burton, e a Barcellona ha realizzato il suo sogno ed è diventato un imprenditore sordo di successo.
Leggi tuttoPer la prima volta il programma “Segni” affronta il tema della sessualità e dell’educazione sessuale dei sordi.
Leggi tutto