Sottosopra

Sottosopra 3.4

LA 1, domenica 20 luglio, ore 20:40

Dopo la presentazione, domenica scorsa, di alcuni servizi della passata stagione - a causa della concomitanza con la finale dei Mondiali brasiliani - questa settimana, SOTTOSOPRA torna con una puntata tutta nuova e ricca di emozioni.

Canoa in Verzasca
di Fulvio Mariani

Un antipasto nelle chiare acque della Verzasca al seguito di un gruppo di ticinesi appassionati di kayak.

 

I believe I can fly - Credo di sapere volare
di Sébastien Montaz-Rosset

Un affascinante viaggio nell'ignoto. Un gruppo di sportivi francesi, pionieri della slack-line (equilibrismo su una fettuccia tesa tra due punti fissi), della high-line (stessa attività, ma in cui la fettuccia è tesa sopra un abisso) e del base-jump (il salto con paracadute da pareti rocciose) sperimenta i propri limiti in situazioni e condizioni da brivido. Adrenalina allo stato puro!

 
 

La doppia vita di Nicole
di Mario Casella

A metà degli anni '80, Nicole Niquille fu la prima donna a diventare guida alpina in Svizzera. In quegli anni, le sue imprese alpinistiche occupavano le pagine dei giornali, e non solo quelli della stampa specializzata. Poi, 20 anni fa, un tragico incidente l'ha bloccata su una sedia a rotelle, ma Nicole non ha mai mollato, e ora è il motore di un importante progetto umanitario in Nepal. Il ritratto toccante di una donna fuori dal comune.


 

Alpi in bici e kayak
di Olaf Obsommer e Mario Casella

Tre kayaker dell'estremo decidono di attraversare l'intero arco alpino partendo da Cannes per arrivare a Venezia in bicicletta, trasportando il proprio kayak con un rimorchio. Un'avventura con emissione di CO2 a tasso zero che ci farà scoprire angoli spettacolari tra le montagne delle Alpi, anche quelle di casa nostra.

Visita il sito ufficiale di Bike2Boat.


 

Seguici con