undicesima puntata
venerdì 28/12/18 21:05

Sottosopra 7.11

LA 1, sabato 28 dicembre, 21:10

Sottosopra torna alla sua tradizionale formula di Magazine con più servizi.

Ticino Trail parte 1 (di Mario Casella e Fulvio Mariani)
Scopriremo in un modo i tesori storici del nostro territorio. Lo faremo al passo di corsa partendo dal punto più a sud del canton Ticino per salire poi fino al passo del San Gottardo. Piergiorgio Capietti, corridore per diletto, e lo storico dell'arte Massimo Colombo sono gli ideatori di questa originale avventura.

Alla scoperta dei luoghi energetici: La Valle di Blenio (di Kevin Merz)
La sorgente del Brenno in Valle di Blenio è un luogo che emana grandi energie. Le misureremo con l'esperto Claudio Andretta e con Jörg-Michael Janke, uno dei più autorevoli  studiosi dei  luoghi di forza .

Notes from the wall (di Siebe Vanhee e Guillaume Lion)
Le pareti di roccia della Patagonia saranno lo scenario delle avventure verticali con la banda di arrampicatori capitanati dal folle alponista belga Sean Villanueva, già protagonista nelle ultime puntate di alcuni servizi di Sottosopra.

GASHERBRUM 4 1958-2018 (di Fulvio Mariani)
In puntata anche un viaggio alla scoperta del Gasherbrum IV, noto anche come G4, un quasi ottomila pakistano tornato alla cronaca nel 2018. Fu esattamente 60 anni fa che Walter Bonatti e Carlo Mauri toccarono per primi la cima di questa "montagna impossibile". Sottosopra propone un'intervista indedita allo scomparso Walter Bonatti su quella storica scalata.

Prossimamente : La verità sul caso Harry Quebert

Seguici con
Altre puntate