seconda puntata
domenica 30/06/19 20:40

Sottosopra 8.2

LA 1, domenica 30 giugno, ore 20:40

I padroni del cielo – L’aquila e il gipeto

Dd Anne e Erik Lapied

Due pulcini di aquila reale in un nido in equilibrio al centro di una parete rocciosa. Inizia così questa storia che porta lo spettatore alla scoperta della fauna d’alta montagna. I due pluripremiati registi francesi hanno lavorato ben sette anni per raccontare la vita di una famiglia di aquile che un giorno si è vista arrivare nella stessa valle un altro rapace con un’apertura alare di tre metri.

E’ il gipeto barbuto. Il documentario, ricco di scene spettacolari, racconta l’odissea aerea di questi due padroni del cielo: l’aquila e il gipeto.
 

Lento è bello – prima parte

di Aron Anselmi, Mario Casella e Fulvio Mariani

Il viaggio a due ruote del ticinese Yuri Monaco da Tesserete fino al Golfo Persico. Una serie di contributi racconterà nella nuova stagione di Sottosopra quest’avvincente avventura.

In questa prima puntata Yuri lascia il Ticino e attraversa il Nord Italia per raggiungere la frontiera slovena alla volta dei Balcani. Incontri umani e paesaggi inediti caratterizzano questo viaggio lento e aperto agli imprevisti.

 

 

Via Cruxis

di Ignasi López Fàbregas

Questo cortometraggio animato racconta la storia di Marcel e Andrezj, una leggendaria coppia di alpinisti. Sono stati i primi a conquistare le vette più alte e più difficili. Nonostante i loro temperamenti diversi, formano una grande squadra. Marcel ha preso il comando e la popolarità, mentre Andrezj svolge sempre un ruolo secondario. Ora affrontano la loro sfida più grande: raggiungere la vetta vergine della montagna più alta. Per raggiungere questo obiettivo, dovranno superare terribili ostacoli, disagi e sopportarsi a vicenda. Ma Andrezj non è più disposto a restare all'ombra di Marcel.

Champions League: Bayer Leverkusen - Juventus

Seguici con
Altre puntate