settima puntata
domenica 04/08/19 20:40

Sottosopra 8.7

LA1, domenica 4 agosto 2019, ore 20:40

Lento è bello - parte VI
di Aron Anselmi-Mario Casella- Fulvio Mariani

 

Continua il viaggio a due ruote del ticinese Yuri Monaco da Tesserete fino al Golfo Persico. Da settimane l'appassionato ciclista è immerso nell'affascinante realtà iraniana. Non senza alcune sorprese...

L'avventuriero filosofo
di Valérie Teuscher

Filosofo, artista, orologiaio e viaggiatore: la vita e le passioni dell'ultranovantenne Paul du Marchie. Un personaggio eccentrico e poliedrico che vive la sua vecchiaia nel suo regno sopra il Lago Lemano.

Una vita di corsa
di Aron Anselmi e Mario Casella

La corsa in montagna è la passione del ticinese Matteo Ceresa. Di professione giardiniere, dedica ogni momento del suo tempo libero alla sua grande passione: la corsa in montagna. Da dilettante sfida i campioni professionisti di questa dura disciplina.

Lhotse - L'anno nero del serpente
di Fulvio Mariani

Trent'anni fa moriva l'alpinista polacco Jerzy Kukuczka. In sette anni aveva scalato tutti i 14 ottomila della terra, diventando così, dopo Reinhold Messner, il secondo uomo a raggiungere questo traguardo. L'ultima spedizione di questo gigante dell'alpinismo himalayano è raccontata nelle immagini esclusive di Fulvio Mariani, membro della tragica spedizione alla parete sud del Lhotse dove Kukuczka perse la vita a poche centinaia di metri dalla vetta.

Ogni giovedì in prima serata: Falò

Seguici con
Altre puntate