Storie
domenica 03/05/15 20:40

Il sogno di Hans

LA 1, domenica 3 maggio, 20:40

Hansjörg Huber è un ricco e carismatico imprenditore svizzero, che fin da giovane insegue il sogno di aiutare i bambini abbandonati od orfani. Dopo la sua brillante carriera in Svizzera, una bella famiglia e tre figli, va in pensione e si trasferisce in Marocco, dove comincia l'avventura della sua vita: quella di costruire un villaggio-famiglia per bambini sfavoriti. Le sue doti imprenditoriali, la sua disponibilità finanziaria e sopratutto le sue convinzioni gli hanno permesso, il 14 aprile 2015, di coronare questo sogno dopo diversi anni di lavoro: accogliere i primi bambini al villaggio casa-famiglia di Dar Bouidar.
Nel documentario di Renato Pugina si ripercorrono le tappe di questa straordinaria esperienza, che affronta il tema della povertà e della solidarietà, certo, ma anche quello della disuguaglianza economica che caratterizza la nostra era.

In studio a Storie, ci sarà Don Gino Rigoldi, cappellano del carcere minorile di Milano Cesare Beccaria. La sua esperienza quarantennale, la racconta anche nel suo ultimo libro Non amate troppo Dio.

Storie: Non ne abbiamo mai parlato

Seguici con
Altre puntate