Storie
domenica 31/03/19 20:40

Il tempo delle famiglie - Gli equilibristi

LA 1, domenica 31 marzo, 20.40

Da otto anni il regista Patrik Soergel sta seguendo l’evoluzione di tre famiglie della Svizzera italiana. Dalla gravidanza alla nascita, fino ai primi anni di scuola, genitori e figli hanno raccontato tre modi differenti di vivere la propria quotidianità. Finora sono stati realizzati due documentari, nel 2011 e nel 2015.

Questo è il terzo capitolo della serie. C’è chi ha cambiato casa, chi si è separato, chi ha deciso di iniziare una nuova vita altrove. Piccoli e grandi momenti di ordinarietà e di sorpresa, raccontati con intimità dai protagonisti che già avevamo conosciuto.

Sono tante le sfumature sottili di cui si compone la storia di ciascuno di noi: scrittrice attenta ad accarezzarne ogni increspatura, sarà Donatella Di Pietrantonio l’ospite di questa puntata. Vincitrice nel 2017 del Premio Campiello per il suo “L’arminuta”, sarà lei a rileggere attraverso la propria sensibilità i tanti racconti di questo documentario, interrogandosi e interrogandoci su quello che ciascuno di noi può imparare dal dispiegarsi della quotidianità.

Lazzaro felice

Seguici con
Altre puntate